Consiglio su cambio videoproiettore sharp z200
Come da titolo uso un VPR sharp Z200 che nonostante l'età e la bassa risoluzione (1024 x 576) mappandolo 1:1 con un pc come sorgente si vede molto bene con dei bellissimi colori, vorrei passare ad un videoproiettore 3d da utilizzare con il kit nvidia senza pero' spendere un patrimonio, ho paura che acquistando un VPR 3d ready entry-level tipo optoma,acer o benq nei filmati in 2d ci perdo in qualità :( ...infatti comparando lo z200 con un benq6100 nella riproduzione dei filamti lo z200 e' nettamente superiore, so che anche il benq 6100 ha i suoi anni ed e' per uso dati ma la differenza credo sia dovuta principalmente alla qualità dell'ottica e della ruota colore.
adesso non ho la possibilità di fare un confronto diretto tra il mio vecchio z200 con un recente benq w700 o un optoma hd67 proiettori che sarei intenzionato ad acquistare e quindi vi chiedo un parere, essendo il 3d uno sfizio avevo pensato anche di tenere comunque lo z200 instalato ed usare il nuovo vpr solo per il 3d ma probabilmente in questo modo lo userei davvero poco e forse non ne vale la pena.
L'alternativa è mettere da parte qualche soldino in piu per un VPR che sia superiore allo Z200 anche nella visione dei filamti 2d ma quanto dovrei spendere?