consiglio acquisto/cambio tv
ciao ragazzi, volevo un consiglio su un nuovo televisore da acquistare:
- ho in sala a piano terra un tv led da 42" samsung d7000, ci guardo film e gioco alla playstation, mio padre ci guarda le partite di calcio e la tv normale.
- ho in sala a primo piano un lcd 37" lg di 4-5 anni fa. lo usa mia sorella per vedere la tv normale e poco cinema.
- in taverna ho il vecchio tv da cambiare.
il dubbio che sorge attualmente è se prendere un nuovo plasma per la taverna o un led - considerando che vorrei farne lo stesso utilizzo del led a piano terra (cinema + play station) - oppure trasferire lcd da 37" in taverna e comprare questo nuovo televisore per il primo piano ("regalandolo" a mia sorella).
in taverna in realtà non ho mai usato il televisore, solo che è veramente vecchio quello che ho, mi dà fastidio spostarmi al piano superiore in quanto la postazione pc dal quale vedrei alcuni film si trova in taverna e qualora venissero miei amici preferisco stare in taverna a giocare alla play/guardare film piuttosto che "occupare" la postazione dei miei genitori.
guardando le mie esigenze poi vorrei sapere quale sia il tv top come qualità/prezzo, considerando che per me il design è un aspetto abbastanza importante (quindi samsung mi dicevano che l' anno scorso era top, ma atm mi sembra che le altre si siano sviluppate) e scegliere quella adatta.
come budget indicativo direi attorno ai 600€ ( ma potrei anche sforare fino a 1000 se si va su un livello parecchio migliore), come dimensione direi attorno ai 37" - 42"
e inoltre volevo sapere se valeva la pena comprare subito o magari attendere fino a ritorno estate.