Consiglio acquisto vpr per stanza piccola
salve vi espongo brevemente la mia situazione....la stanza nella quale vorrei collocare il mio primo vpr è situata in una mansarda perciò il soffitto nel punto più basso della stanza ha una altezza di 2.50 metri e posso arrivare fino al massimo ad una altezza da terra di 75 cm percio avrò una altezza massima disponibile del telo di proiezione di 175 meno l'ingombro del supporto del telo. per quanto riguarda la larghezza massima è di 210 cm mentre la lampada sarà posizionata ad una distanza massima di 3 metri sopra al divano con una staffa a muro ad una altezza ancora da valutare capovolgendo ovviamente il proiettore. mi ero orinetato su alcuni modelli in particolare:
- optoma hd300x
- benq w1070 o 1080( non so quale sia la differenza)
- epson EH- TW6100
inanzitutto vorrei capire se sono proiettori adatti alla mia stanza per uso non eccessivo e riguardante principalmente film e giochi...
altre domande che mi interessa sapere è che tipo di lenti usano i differenti modelli e quali sia meglio sopratutto per il fatto che penso di essere uno che nota abbastanza l'effetto rainbow dal momento che guardando un film blu ray 1:1 da un optoma di un mio amico ho notato molto questo effetto... potrebbe essere anche dovuto al fatto che usasse un cavo hdmi molto scarso?
nel caso in cui foste propensi particolarmento su un modello potresti indicarmi un telo adatto alle mie esigenze e magari anche il sito dove guardare e di quali parametri devo tenere presente?