Pre/DAC Audiolab 8200DQ e finale Audiolab 8200P per B&W CM9
Volevo condividere con voi gli ultimi acquisti fatti per alimentare degnamente i miei nuovi duffusori.
PRIMI ASCOLTI
Collegare gli Audiolab alle cm9 e poi lanciare il primo CD è stato come togliere un batuffolo di ovatta dalle orecchie! Non sono un esperto e non so come meglio descrivere la mia percezione.
Il suono è ricco, pulito e coinvolgente, e si ha l'impressione di "vedere" i diversi strumenti che suonano.
Ho provato ad ascoltare dei brani che conosco bene ed ho l'impressione di ascoltare dei suoni che prima semplicemente non c'erano...
Francamente non essendo un audiofilo vero (sono un principiante) non saprei come giudicare elementi come la dinamica, la profondità, la separazione ecc... Ci vorrebbe qualcuno che mi spiegasse cosa significa.
La qualità costruttiva dello chassis è impressionante.
Il telecomando è davvero ben fatto, tasti comodi e ben spaziati, pannello frontale di metallo come gli apparecchi, e corpo in plastica di alta qualità (al tatto sembra seta).
Ultima considerazione: è sempre questione di gusti, ma i due apparecchi secondo me sono bellissimi!!!! Una eleganza minimalista che mi fa impazzire, inclusa la sigla del modello incisa sul pannello, con accanto il puntino rosso (led acceso/spento).