Visualizzazione Stampabile
-
Problemi rete wireless
Collego il mio computer ad internet tramite una chiave usb wireless ed un router/modem wireless netgear 834g.
Purtroppo, non capisco *****, ogni tot di ore salta il collegamento wireless, cioè il computer vede il segnale del router però non riesce ad accedervi. Windows mi dice che il router è connesso ma è limitato per cui non si riesce a connettersi a Internet. Per farlo ripartire devo riavvire il computer.
Cosa può essere? Avevo pensato a qualche interferenza, magari del microonde o del cellulare, però non capisco ***** poi per riavviare il collegamento devo riavviare il computer.
Naturalmente uso XP con tutti gli aggiornamenti del caso(ho provato anche disabilitare il firewall per vedere se dava qualche problema ma non serve)
Grazie
Giacomo
-
Premesso che sei O.T. (qui si parla di HTPC), c'è un aggiornamento firmware per il Netgear 834GIT (dovrebbe essere questo il tuo router), se non sbaglio l'1.5, che stabilizza la connettività wireless.
Ad ogni modo ho usato tale router con schede di rete 802.11g e b Asus e Netgear per mesi senza problemi, quindi se non risolvi potrebbe essere un problema di s.o. o della chiave usb.
-
In effetti ero un pò indeciso dove piazzare la discussione, poi il fatto che si trattasse di computer mi ha fatto optare per questa sezione: ovviamente ho sbagliato e chiedo scusa.
TI ringrazio per la dritta, stasera provo ad aggiornare il router.
Ciao
Giacomo