Dubbio su cavo XLR AES Digitale
Buongiorno a tutti, visto che in rete leggo che la connessione con questo sistema rendono un pochino in di più, mi sono imbattutto in un relativo dubbio :-) cercando questi tipi di cavi un negoziante mi ha detto quale tipo cercavo, se quelli normali o quelli digitali AES, chi di voi mi sa spiegare se esiste la differenza tra i due? Vi spiego perchè per il singolo cavo mi hanno chiesto un botto tipo 200,00 euro :eek: mentre della stessa marca la coppia un pochino in meno, parlo degli audioquest, cosa che mi ha fatto cambiare subito idea :D, poi girando per napoli ho trovato un negozio di elettronica e li ho trovato dei cavi della PRO SHOW, ne ho presi 3 due per il pre e finale uno per il lettore CD, pagando il tutto 20,00 euro e funzionano benissimo ed anche il suono non mi dispiace rispetto al collegamento con RCA sembra che sia aumentata la dinamicità... allora ho pensato se per il lettore uso un cavo digitale AES come mi hanno detto dovrei sentire divinamente, e comprando dei cavi piu costosi per il pre e finale otterrei un suono meraviglioso, ho sono soldi spregati?
Ve ne sarei grato se qualcuno di voi mi spiegasse questa differenza... GRAZIE
Saluti, Massimo