Aiutooo!!! Devo completare L'impianto surround...
Gentilissimi amici, ho conosciuto ieri sera questo forum mentre cercavo, tramite motori di ricerca, informazioni su come completare il mio impianto hi-fi ed avere, finalmente in sistema 5.1 completo.
Devo dire che le precedenti discussioni sono state molto preziose e fino ad ora mi hanno fatto risparmiare dei quattrini evitandomi spese inutili. Ma torniamo al dunque; alcuni anni or sono acquistai un ampli technics sa-ax 720 5.1 di cui sono molto soddisfatto, successivamente gli affiancai due stupendi diffusori da pavimento jbl tlx 10; pochi mesi fa ho infine accuistato un lettore dvd panasonic dvd-s75 con uscite audio 5.1 separate. Volevo completare l'impianto con un sub, due diffusori posteriori e il centrale, ma non so cosa comprare. Dapprima ho pensato ad un kit home cinema (5 satelliti + sub amplificato del valore di euro 400,00) in modo da riservare l'uso dei miei diffusori per il solo ascolto della musica, quindi utilizzando il kit home cinema per la visione dei film. Mi è sembrato di capire dalle altre discussioni che una soluzione del genere sia senza dubbio da scartare, quindi voi cosa consigliate, tenedo anche conto che l'utilizzo del 5.1 sarà riservato prevelentemente a film musicali e concerti. Un saluto e mille grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.:confused: