AIUTO SCELTA NUOVO HT CANTON MOVIE 1005 VS B&W MT50 VS WharfedaleDX1 VS INDIANA LINE
Salve a tutti ragazzi e prima di tutto grazie x tutte le informazioni e consigli che ho trovato in questo forum
Allora come accennavo mi sto apprestando all'acquisto del mio primo HT 5.1,
premetto che fino ad oggi ho sempre acquistato diffusori e ampli preassemblati,
l'ultimo sotto stretto consiglio del ragazzo del reparto di Euronics è stato l'harman Kardon hs 200 al posto del bose 321, poichè nn avevo le predisposizioni per i diffusori posteriori e x quanto riguarda le soluzioni senza fili non ne ho letto un gran bene ... il risultato nn è stato quello sperato ...
X questo nuovo impianto la disponibilità è di 1000 max 1300 tutto compreso l'impianto dovrà essere montanto in una dependance di circa 30 mq che escludendo il bagnetto ne resteranno 25/26 con tetto in legno e i due terzi di questa casetta sono finestre scorrevoli quindi molto vetro ...
la tv si trova predisposta ad angolo e la predisposizione delle casse frontali è stata fatta ad un metro e mezzo circa di distanza dalla tv ad un'altezza di circa un metro max un metro e 10,
per le casse posteriori invece sono costretto a posizionarle alle 2 estremità del divano poichè il divano è attaccato al muro e di riflesso nn posso collocarle più lontane quindi saranno molto vicino alle orecchie ma almeno avrò la senzazione del 5.1 che con i kit 2.1 che dovevano simularlo nn sono mai riuscito a sentire il suono da dietro cmq la predisposizione del divano e tv per capirci è angolo vs angolo
Le marche delle casse esposte nel titolo sono frutto delle ricerche effettuate nel forum e su google, da quello che sono riuscito a capire sarebbe da escludere il discorso kit ma io per questioni di arredamento sono costretto ad acquistare casse bianche o grigie satinate e stessa cosa x l'amplificatore quindi escludendo il kit l'impresa diventa molto più ardua
Il mio desiderio sarebbe quello di avere un suono caldo pulito ed avvolgente sia x la musica che per l'home theatre, della potenza non è che mi interessi molto ... chiedo troppo ??? :)
Da quello che ho letto tra i kit sopra citati il migliore è il b&w ma non so quanto mi toccherà spendere x l'amplificatore e dato che sono ignorante in materia nn so neanche se è meglio avere le casse piu buone dell'amplificatore o viceversa ...
Ragazzi premetto che ho provato anche a fare un giro x negozi qui intorno ma di queste marche da voi citate nn ho trovato nulla, pensate che prima di entrare qui ero orientato all'acquisto di un bose acustimass 6 serie 3 sempre bianco ma x fortuna mi sono informato prima di fare l'ennesima caxxata ...
X concludere il tema il consiglio che io vi chiedo è di indicarmi un aplificatore e una serie di casse di dimensioni nn superiori a quelle descritte nel titolo affidandomi completamente a voi tanto di sicuro andrò in meglio rispetto a quello che ho avuto precedentemente, compro in base alla vostra consolidata esperienza una volta trovato il compromesso lo acquisto e se mi aggrada vi porto tutti a cena :D
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno nella scelta da adesso in poi terrò sotto controllo il post !!!
Buona Giornata !!!