Cavolo non vedo l'ora!!! Tra poco dovrebbe arrivarmi il pb1000... Vengo da un sub non proprio performante (il sub del kit onkyo):D
Avete qualche consiglio per fare un buon rodaggio?
Visualizzazione Stampabile
Cavolo non vedo l'ora!!! Tra poco dovrebbe arrivarmi il pb1000... Vengo da un sub non proprio performante (il sub del kit onkyo):D
Avete qualche consiglio per fare un buon rodaggio?
Arrivato un Oretta fa... Subito sballato (doppio imballo)
Dal sito non sembrava così grosso!! A domani la prima accensione purtroppo...
Conviene farlo rodare un po' prima di fare la calibrazione con l'onkyo vero?
Falla pure la calibrazione. Poi tra una 50ina di ore o forse piu rifalla :)
Ok grazie decapitate85!
c'era già una discussione aperta recentemente sul settaggio di questo sub, ti posto il link:
http://www.avmagazine.it/forum/10-di...ori-svs-pb1000
... Mi era sfuggita.... Per le impostazioni allora guardo li, come piccolo rodaggio prima l'ho fatto suonare con un cd per un paio di ore... Quello che ho notato subito è il controllo che ha rispetto a quello di prima.
Domani gli faccio una prima calibrazione con l'onkyo
Calibrazione fatta (settato a +3 dall onkyo)
Ieri sera mi sono visto IL CAVATIERE OSCURO: IL RITORNO in lingua originale dts master audio...
Che dire.... Davvero fantastico!!! si guarda ( meglio ascolta) il film con un altra prospettiva... La scena iniziale dell'aereo fa paura...
Secondo voi quando posso iniziare ad alzare un po' di più il volume senza rischiare di romperlo? Adesso sono a 65... Dovrei arrivare a 82...:eek:
A che punto sei con il rodaggio? Sono passate almeno una 40na di ore?? Ti consiglio di non esagerare all'inizio anche perchè ha veramente un escursione elevata a volumi molto alti, io l'avevo provato dopo una 30ore con il test a 20hz a volume alto e stavo iniziando a sentire un lieve odore di bruciato, ho spento tutto subito..ho riprovato dopo una 60 di ore e nessun problema! Tuttavia il test era veramente pesante metteva duramente sotto stress il woofer
Allora è meglio aspettare, sarò ad una 15 di ore.... per fargli fare il rodaggio mentre lavoro metto su qualche film ma non mi sembra il modo migliore.
l'ideale sarebbe trovare qualche traccia test e mandarla in loop anche perchè così ci metterei una vita..:rolleyes:
Hai qualcosa da consigliare??
P.S.
Grazie per l'aiuto
I film sono un buon modo per rodare il sub perchè hai uno scalare del basso alto a quello più profondo, certi film scendono anche a 5hz, massimo massimo il pb1000 nella situazione migliore potrebbe scendere fino a 16hz.. Il mio consiglio goditi il sub con film e musica e non mettergli fretta, io non ho mai usato tracce specifiche per il rodaggio..
Io invece vi direi compratevi un fonometro e tarate in modo corretto tutto l'impianto ,alzare a casaccio non paga. Dopo tarato bene vedrete che siete in un'altro mondo Audio dove l'ascolto è giusto e corretto. Io nella mia sala il sub lò portato a 25 ma sul sinto sono dovuto andare a -7,5 db per avere la corretta taratura che mi dà il Fonometro. Se invece lo portassi a 0 db sul sinto il volume del sub sarebbe a 18 se ricordo bene. Questo un mio consiglio poi fate ciò che per voi è giusto. Buoni ascolti.
Ok continuerò con i film.... Ma scusa una cosa.... In teoria i 16 hertz non sarebbero udibili?? Dicono tutti che l'orecchio umano (allenato) sente dai 20 ai 20.000 Hz ... Scusa la domanda da beota..
Riguardo al fonometro penso sarà il mio prossimo acquisto... Anche perché non dovrebbe costare un esagerazione.
Sotto i 20hz i bassi sono avvertibili sul corpo e nell'ambiente circostante, sono le frequenze sismiche generate da terremoti, esplosioni o per esempio dai passi di un t-rex :asd:.. servono a rendere più realismo ma per generarle serve spostare un enorme quantità di aria
Appena finisco di montare i miei due dayton ti aiuto a spostare l aria hihihih posso anche asciugarti i capelli se ne hai bisogno hihihi :p
Saverio qui se parli male degli svs rischi il linciaggio :D sei matto?