Giradischi per Marantz pm6004 ed eventuale pre-phono
Salve a tutti, ho da poco acquistato l'ampli in oggetto, collegato a due casse b&w cm1 ( e lettore di rete Marantz na7004). Ora vorrei passare al giradischi ( ho un vecchio Technics ma non é preso in buone condizioni e comunque non era granché), e leggendo in giro e valutandone anche l'estetica (purtroppo le esigenze coniugali mi richiedono di valutare anche qualcosa che sia bello), stavo orientandomi su di un rega Rp3 bianco (usato o qualche buona offerta che avrei trovato in rete) o un rp1 performance pack sempre bianco, anche se tali giradischi sempre leggendo li vedo spesso comparati al Project debut III carbon esprit (rigorosamente bianco) che costa un po' di meno. Adesso Vi pongo 3 domande:
1) tra i 3 giradischi sopra menzionati quale mi consigliate? C'è ne sono altri che dovrei valutare?
2) secondo voi già che ci sono dovrei valutare l'acquisto di un prephono o mi accontento del phono del Marantz? Se si quale?
3) Avrei un vecchio Marantz 1040 da sistemare (spesa stimata attorno ai 200 euro). Varrebbe la pena sistemarlo per utilizzarlo col giradischi (nel senso che otterrei qualche effetto più interessante), o comunque assieme all'ampli che ho già?
Grazie della disponibilità
Paolo