[BD] Jesus Christ Superstar: problema con traccia audio
Premesso che con altri blu ray visualizzo sempre sull'ampli la traccia audio HD qualora presente, vorrei sottoporre una questione che non riesco a capire.
Ho acquistato il bd Jesus Christ Superstar e sul retro copertina sono indicate due tracce audio entrambe in inglese 2.0 una DTS HD MA e l’altra DTS Surround (anche se poi nel disco c’è anche una francese sempre DTS Surround).
Ebbene quando inserisco il disco nel Sony 790 l’ampli mi restituisce (ripeto diversamente da quanto fa con tutti gli altri BD) una traccia “Dolby Pro Logic II Cinema”. Se con il tasto “Audio” del telecomando del Sony visualizzo la traccia corrente mi dice “Inglese DTS HD MA”.
Ho provato anche ad utilizzare l’altro mio lettore bd (Pioneer LX70A) e succede la stessa cosa sull’ampli, anche se in questo caso premendo il tasto “Audio” del telecomando mi dice “DTS surround.
Possibile che l’ampli interpreti un DTS HD MA 2.0 come un semplice Dolby Pro Logic II? (Non ho altri bd con traccia DTS HD MA 2.0 per provare).
Per quanto ovvio, dico che non ho mai cambiato impostazioni né sui lettori né sull’ampli.
Faccio presente che ad un altro utente (con il quale ho corrisposto privatamente) l’ampli restituisce un NEO 6 anziché il DTS HD MA 2.0.
C’è qualcuno che riesce a spiegarsi questa cosa?
Grazie
Alfredo