Consiglio acquisto TV LED Samsung
Provo a descrivervi situazione e info raccolte finora.
Non sono un esperto, ma ho cercato di leggere alcuni topic qui ed altrove e sono disposto a leggerne altri se mi indirizzate a quelli più interessanti.
- tv da posizionare in salotto, visto dal divano, posizionato a muro.
- avrei scelto un led Samsung perché, pur con tutti i difetti del caso che leggo dagli addetti ai lavori (colori sparati, artificiosi, non morbidi, ecc...), mi piacciono la resa cromatica ed il design
- non mi interessano praticamente per nulla smart o 3d, ma credo che i tv migliori ormai siano vincolati a queste funzioni (correggetemi se sbaglio, naturalmente)
- ho letto che Samsung per il 50'' ha un pannello inferiore (a meno che valesse solo per gli anni scorsi), e che conviene andare sul 55''.
Il modello che mi sembrava più interessante è il 55ES7000 (da 1700 euro circa online)
ES8000 (da 1900 online) con 150-200 euro in più mi pare di aver capito che non offre chissà quali vantaggi (capisco che su spese del genere sembrano un'inezia, ma quei soldi in più preferisco tenermeli io se non ne vale la pena).
Premettendo che ad un occhio attento ma inesperto probabilmente queste differenze non sono motivo sufficiente ad investire soldi (confermatemi o meno questa mia supposizione) e che volevo rimanere il più vicino possibile ai 1500 euro, cosa mi consigliate?
Diverso il discorso per le serie 2013, con f7000 e f8000 (entrambi circa 2200 euro online) che pare abbiano una differenza di qualità maggiore. Ma il prezzo mi sembra eccessivo...
- Il 55ES7000, su cui sarei orientato, tenderà a calare di prezzo o semplicemente rischio di non trovarlo più?
Ha la possibilità di leggere file video da chiavetta USB e HDD?
Dovrebbe anche dare la possibilità di ricevere un buono del 30% in prodotti samsung, che male non fa.