acquistato Panasonic GT60 42"... completa responsabilità vostra e di AVmagazine :-)
Salve a tutti,
è il mio primo post e fresco di registrazione, mi presento con l'oggetto di un email di giugno 2008:
Ti sei aggiudicato l'oggetto: Panasonic TV Plasma TH 37PX80E...
Beh sono un felice possessore del fortunato, a mio parere, PX80, acquistato per via esclusiva di tutto quello che ho letto qui nel forum, facendo quindi tesoro delle vostre esperienze e consigli senza mai proferire parola e rigorosamente come utente ospite... quindi ringrazio tutti quelli che hanno condiviso le loro esperienze su quel televisore che in quasi 5 anni mi ha dato solo piacere, piacere e piacere. Mai un problema, una insoddisfazione: grazie a voi per avermi permesso di fare un acquisto così semplicemente perfetto.
All'epoca era il mio primo vero televisore inteso come acquisto serio: non sapevo neppure la differenza tra plasma e lcd prima di cominciare a leggere i vostri post. Oggi non ne so molto di più, ma sono convinto al 100% che per il mio uso, gusto e concezione del televisore (soprattutto Cinema impegnato, per me titoli come "Non è un paese per vecchi", 'The Hurt Locker', "Precious", Sorrentino ecc.), mi trovo sempre neri, ambientazioni dark, e trovo il plasma così... cinematografico!
Non ho cambiato tv prima d'oggi perchè la paura di fare un passo indietro è troppo forte: come si fa a cambiare qualcosa con cui ti trovi solo bene? Forse perchè si è spendaccioni, o perchè si subisce il fascino dell'ultimo modello o del marketing, perchè si vuole il 3D e il full HD per sentirsi più fighi... o perchè si leggono i post su AVmagazine e ti fanno venire il desiderio di provare... eppure non ho mai sentito la mancanza del full sul mio PX80 o avuto alcun tipo di altra mancanza...
Inoltre ho visto decine e decine di tv di fascia medio alta, sempre più recenti del mio pana, incluse le LED. Personalissima opinione, mi hanno sempre fatto schifo. Superbrillanti, irreali, finte... mio gusto.
Tuttavia dalla serie 50 ho cominciato a bramare il raddoppio... poi quest'anno domande tipo: la serie 60 sarà almeno il doppio migliore di quella che ho? Da soddisfatto diventerò ipersoddisfatto? Sapete com'è, quando si vuole acquistare qualcosa si trovano giustificazioni d'ogni tipo... Del mio PX80 ho troppo rispetto per metterlo da parte. Se si fosse rotto, lo avrei cambiato... ma poi qualche giorno fa quando mio padre ha avuto bisogno di una nuova TV... il GT60 subito ordinato, e il PX80 pronto a viaggiare verso casa del babbo...
Eppure ho sempre il timore di avere nostalgia del PX80... un tv pagato all'epoca "soli" 789,00, poco a mio parere considerando che le tv non te le buttavano dietro come oggi... che avrebbe potuto intrattenermi egregiamente per chissà quanti anni ancora... chissà se quando al suo posto alloggerò il GT60 mi dirò "bravo, 1000 euro ben spesi" o "min***one, avevi una TV meravigliosa, hai voluto fare il figo e ora sei deluso e più povero di 1000 euro"?
Fatte quindi tutte le premesse, oggi voglio dare il mio primo contributo documentando l'arrivo del GT60. Allora, GT60 perchè la mia parete attrezzata non ha un ripiano di 2 mt, perchè le TV/parete enormi non mi piacciono, perchè la stanza è piccola, perchè la tv non si deve mangiare tutta la mia modesta casa (45m2) nè rubare spazio alle altre cose che ho. Quindi la serie GT è l'unica a offrire un 42" (altrimenti avrei preso il TOP plasma panasonic senza dubbio).
Dove comprare? Girati tutti i negozi fisici di Bari, catene ecc. di Plasma Panasonic fascia media o alta zero, neppure una. Online ho trovato solo prezzi listino, quindi da 1160 a 1300. Troppo.
Ho quindi osato piazzando un ordine presso un negozio online che non brilla di opinioni positive, anche se ne ha anche tante positive. Se posso indicare il nome, chiedo ai veterani di mandarmi un MP o autorizzarmi esplicitamente. Per maggior sicurezza ho trovato il prodotto in vendita su ebay dall'account di questo e-shop, con un bel prezzo spedizione inclusa ultimo pezzo, e quindi ho istintivamente acquistato. Prezzo: 974,85. Consegna domani o dopodomani con TNT. Ebay da' un falso senso di protezione, feedback del venditore 98,4%, 11 opinioni negative e 6 neutre nell'ultimo mese su 741... lette minuziosamente le negative, non vedo grandi rischi per cui ordino, ovviamente sperando di non dover aver bisogno del servizio clienti per un reso e di avere quindi fortuna, dato anche che sto a un secondo piano alto senza ascensore...
Beh vi aggiornerò documentando l'arrivo della tv e le impressioni... e risponderò a ogni eventuale domanda nei limiti delle mie capacità... intanto ora che non sono più un ospite guardone posso fare la mia prima domanda... secondo voi che certamente conoscete entrambe le tv percepirò il salto? Oppure avrei dovuto avere l'umiltà di tenere una cosa che non mi dava nessuna buona ragione per cambiarla?