Consiglio up-grade sistema 5.1
Ciao a tutti.
Ho cercato di non disturbare ed ho letto tantissimi post di altri utenti, ma ora vi chiedo cortesemente un aiuto diretto.
Vorrei fare un up-grade al mio sistema HT che uso essenzialmente per film in Blu ray, Sky e comunque film 1080 p da lettore multimediale.
Attualmente posseggo un sintoampli Onkyo SR TX508 collegato ad un piccolo impiantino sempre della onkyo con casse da scaffale (collegate al muro, sia le frontali che le rear), anteriore sotto al mobile porta Tv e sub attivo.
Nella stanza (circa 4,60 x 3,60 metri), ho un TV Philips 46", un VPR EPSON EH TW 5000 con telo a circa 3,80 metri.
Dietro al divano ho un arco (quindi eventualmente non cambierei i diffusori rear, applicati al muro), ma vorrei cominciare da delle buone casse frontali da pavimento ed eventualmente da una centrale per i dialoghi.
La necessità nasce dal fatto che in questo 2-3 anni che ho usato l'impiantino sopra-descritto, mi sono divertito sì, ma adesso sento la necessità di avere qualcosa di più.
Amando i film spettacolari/azione, di solito accompagnati da musiche varie e con tantissimi strumenti, mi sono accorto che spesso, alzando un pò il volume, tutti i suoni vengono impastati e francamente mi sembra un peccato non poter godermi a pieno film in 5.1 DTS/Master/HD.
Grazie a tutti quanti possano darmi un aiuto/suggerimento/consiglio.
pvc:D