Acquisto primo proiettore
Buongiorno a tutti, dopo un lungo periodo di calma (ho ripreso da poco a leggere il forum) sono tornato! :)
Dopo aver completato la parte audio del mio impianto ht (che potete visionare al link in firma) ora è arrivato il momento di passare alla parte video. Appena possibile vorrei acquistare un videoproiettore da usare per film e game (poche ore di utilizzo al mese attualmente). Preciso che in campo video non ho grosse pretese, la ragione principale per cui prendo un proiettore è avere un'immagine "gigante", non faccio molto caso alla qualità (nei limiti chiaramente).
Vorrei puntare su un full hd e mi sono prefissato un budget massimo di 1000€, poi se si può spendere di meno ben venga! :D Se ci fosse la possibilità di avere anche il 3D non mi dispiacerebbe...
Il mio problema è che non sò se soffro dell'effetto rainbow ragion per cui mi attirano di più gli lcd visto che non ho la possibilità di visionare un dlp dal vivo... anche se da una parte mi spiace...
Lo schermo che posso formare al massimo è di circa 210 cm e lo visionerei dalla distanza di circa 320cm quindi credo che vada bene... il vpr invece verrebbe messo su una specie di "scaffale" che dovrò costruire o acquistare dietro il divano quindi indicativamente a circa 350/360 cm dallo schermo.
Aspetto vostri consigli e opinioni su come procedere, quali modelli prendere in considerazione e la vostra idea sulla questione dlp o lcd.
Vi ringrazio! ;)