Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/8102.html
Il produttore giapponese, parte della holding D&M, toglie i veli al successore del SR7007, dotato della stessa veste estetica, di 9.2 canali, dell'upscaling fino alla risoluzione 4K e del supporto ad AirPlay
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Bello! chissà che prezzo però...
la porta ethernet ok, ma il wi-fi?
Dato che sicuramente il bambino costerà più di 1000€, mi sembra strano che manchi.
-
ottima dotazione, finalmente si allinea a prodotti di fascia piu alta..
-
Del Wi-Fi non se ne fa menzione in nessuna delle fonti che ho trovato.
-
Mah.. secondo me avrebbero dovuto differeziarlo maggiormente dal Denon gemello.. se mantiene lo stesso rapporto di prezzo che avevano il 3313-7007 costa 500€ in più sostanzialmente a parità di dotazione e non ha molto senso..
-
Ma perché non mettono una porta USB asincrona almeno sui top di gamma?
-
1599 mi sembra un buon prezzo per quello che offre, non trovate?
è sicuramente uno dei papabili se dovessi cambiare sinto in quanto devo amplificare più zone e quello che ho non mi basta :D
Si sa qualcosa sui dac che monta?
Citazione:
Originariamente scritto da
cridesmo
Ma perché non mettono una porta USB asincrona almeno sui top di gamma?
cosa permette di fare l'USB asincrona?
-
@Stefanik
Collegare un Mac/Pc direttamente ai Dac del sinto bypassando la scheda audio del computer per la massima qualità audio...
-
-
Caspita, qui tirano fuori un modello ogni anno, giustamente proprio nel momento in cui ragionavo di prendere l' SR7007 :p
Comunque dato che ci sono dico anche che le uniche differenze che vedo tra 7007 e 7008 sono i 2 canali in più e la presenza dell'Audyssey MultEQ XT 32. Due cose alle quali potrei francamente anche rinunciare. Il 9.2 mi sembra inconcepibile, già tanto se sono riuscito a fare un 5.1 (ma chi ha tutto questo spazio? :D) per quanto riguarda L'Audyssey alla fine sono solo auto settaggi.
Dal punto di vista multimediale e soprattutto di alimentazione/potenza sonora sono IDENTICI.
Citazione:
Subzero
Mah.. secondo me avrebbero dovuto differeziarlo maggiormente dal Denon gemello.. se mantiene lo stesso rapporto di prezzo che avevano il 3313-7007 costa 500€ in più sostanzialmente a parità di dotazione e non ha molto senso..
Come si è detto più volte, sotto la scocca simile il Marantz ha alcune caratteristiche diverse (in meglio) rispetto al Denon:
Citazione:
- Current feedback preamp topology – Allows for higher slew rate and lower distortion at all volume levels (particularly at low levels) than comparable voltage feedback designs
- Decoupled capacitors - To reduce residual noise and interference
- Luxury power capacitors – Custom capacitors, larger values for Marantz SR7008 compared to the Denon AVR-X4000
- Hyper Dynamic Amplifier Modules (HDAM’s) – A discrete preamplifier circuit module proprietary to Marantz that goes between the volume control and power amplifier section to further improve performance
http://www.audioholics.com/reviews/r...-sr6008-sr7008
-
Citazione:
-Diablo-
Caspita, qui tirano fuori un modello ogni anno, giustamente proprio nel momento in cui ragionavo di prendere l' SR7007 :p
Comunque dato che ci sono dico anche che le uniche differenze che vedo tra 7007 e 7008 sono i 2 canali in più e la presenza dell'Audyssey MultEQ XT 32. Due cose alle quali potrei francamente anche rinunciare. Il 9.2 mi sembra i..........[CUT]
Secondo me XT 32 invece è un plus da tenere in dovuta considerazione.
-
Citazione:
-Diablo-
Comunque dato che ci sono dico anche che le uniche differenze che vedo tra 7007 e 7008 sono i 2 canali in più e la presenza dell'Audyssey MultEQ XT 32. Due cose alle quali potrei francamente anche rinunciare. Il 9.2 mi sembra i..........[CUT]
La mia esperienza personale è che i 9 canali servono. Sono anni che faccio uso dei canali effetti anteriori servendomi di vari Ampli Yamaha che ho sostituito negl'anni. Non tornerei più indietro!! La sensazione è un audio più completo, più ricco, più centrato.
Inoltre gli effetti come esplosioni, temporali, aerei che partono o che atterrano etc..hanno un'altra dimensione.
Ascoltare il medesimo capitolo con e senza 9 canali fa capire le differenze.
Reduce da questa positiva esperienza sto pensando a 11 canali, ovvero, aggiungere anche due canali effetti posteriori.
Questo nuovo Maranz ha questa possibilità aggiungendo un piccolo amplificatore per il canale 10 e 11.
Si vive una volta sola e in questa sola volta voglio essere circondato da tanti punti di gioia per l'udito. :D
Anche se……..Avrei preferito vivere 11 volte e ascoltare il suono da una sola cassa!!!! :cry:
-
@Diablo
e infatti le caratteristiche che citi non valgono minimamente 500€
motivo per cui 9 utenti su 10 hanno preso il 3313..
-
Citazione:
manuvlf
Secondo me XT 32 invece è un plus da tenere in dovuta considerazione.
Mah, per anni sono andato avanti con amplificatori che non avevano nessun tipo di correzione non credo che la differenza tra XT e XT32 sia tale da dover essere un punto centrale nel motivare un acquisto (e il 4k e il 3d ecc.), hanno comunque fatto bene ad inserirla dato che è il modello Top.
Citazione:
Giovanni q
La mia esperienza personale è che i 9 canali servono.
Come hanno fatto bene a mettere i 9.2 canali che però per quello che mi riguarda rimarranno inutilizzati per sempre. :D
Citazione:
Subzero
@Diablo
e infatti le caratteristiche che citi non valgono minimamente 500€
motivo per cui 9 utenti su 10 hanno preso il 3313..
Al massimo la differenza è 400€, a parte la qualità costruttiva migliore nel Marantz, in vista di quelle caratteristiche (soprattutto HDAM) suonano diversamente per cui a ciascuno la scelta. Da sempre Marantz ha un occhio in più di riguardo anche per la musica in stereo, più "audiofilo" se mi permettete il termine su un A/V.
-
Dato che questo ampli ha 11 uscite preamplificate di cui 9 giá con la sezione finale, se aggiungo un finale stereo per la zona 3, posso ottenere quanto di seguito:
- zona 1 con 5.1, con i frontali in biamping (sfruttando 7 canali del marantz)
- zona 2 con 2.0 (sfruttando i 2 canali rimanenti del marantz)
- zona 3 con 2.0 tramite finale stereo da acquistare a parte.