Onkyo TX-8050 che ne pensate?!
Salve ragazzi,
vorrei provare a mettere insieme il mio primo impianto stereo e sono qui a chiedere aiuto a voi.
Non ho pretese da audiofilo, ma vorrei qualcosa che suonasse meglio di un compattone da supermercato.
Riguardo alle caratteristiche, vorrei un impianto stereo semplice con funzionalità di rete (streaming di flac da pc e nas tramite dlna) e da poter abbinare alla tv per qualche film, per questo ho messo l'occhio su questo
ONKYO TX8050
che integra un DAC per la riproduzione di musica liquida e ingresso digitale per connettere la tv.
Inizialmente mi ero orientato verso un sintoampli-av mch, ma mi sembra di aver capito che la qualità audio in configurazione 2.0 sarebbe nettamente inferiore.
Quindi, seppur in ottica di un futuro impianto mch, preferirei partire da un ampli stereo a cui abbinare in futuro un sinto-av con uscite pre.
Avevo anche pensato all'abbinamento di un lettore Blu-ray con lettore di rete integrato ed uscita analogica tipo Yamaha BD-S673 da abbinare ad un semplice ampli stereo ma, dato che l'uscita HDMI del lettore non supporta il protocollo ARC, mi sarebbe rimasta fuori la possibilità di collegare la tv che ha solo uscite digitali, e mi sembra di capire che dovrei prendere anche un DAC esterno (dal co$to non proprio ridotto) tipo il Teac UD-H01.
Proprio a riguardo del DAC integrato nel TX-8050 però va il mio timore dato che se ho ben capito dovrebbe essere un 24bit/96kHz rispetto ai 32bit/192kHz che di solito si trovano nei sintoampli-av mch.
A vostro avviso ci sarebbe una differenza udibile in ternini di qualità?
Qualcuno ha o ha potuto ascoltare il TX-8050? Cosa ne pensate?
Vorrei pilotarci un paio di torri entry level da 300-500€, ma a questo penserò in un secondo momento.
Avete altre soluzioni da propormi?
Grazie