Mpfreerider tenta il suo primo approcio all' ascolto high end, cercasi consiglii!!
Ciao a tutti, sono mpfreerider, detto anche Matteo qualche volta, un giovane appassionato di tante cose tra cui la musica.
Siccome non sono molto talentuoso nel suonarla, preferisco dilettarmi nell' ascolto di questa forma d'arte e ho quindi deciso di procurarmi qualche apparecchiatura decente per soddisfare il mio orecchio inesperto ma esigente!
Non ho grandi obiettivi in testa, e nemmeno tanti soldi nel portafoglio :D, l'idea era questa:
Un' impianto a due canali, con diffusori preferibilmente floorstanding.
Subwoofer
Sorgente e amplificatore (nel caso).
Ascolto proprio tutti i i tipi di musica, da Tiziano Ferro ai metallica, dagli AC/DC a Giovanni Allevi, dagli Hilltop Hoods a Barry White... Insomma, consigliare il materiale in base al genere musicale č per me impossibile, posso solo informarvi del fatto che sono un "feticista" delle frequenze basse, tendo sempre ad equalizzare enfatizzando le suddette. Mi piacciono un sacco, cosa devo fare?? :D quindi gradire dei diffusori con una risposta delle frequenze basse molto elastica, profonda e pulita.
Grazie a chiunque mi aiuterą nella scelta dei prodotti, poichč non so da dove inizizare!
Buona giornata!