Consiglio.. Dac/scheda audio+cuffie+casse Stereo
Ciao a tutti mi presento mi chiamo alessandro, cercherò di essere più chiaro possibile, è da poco che mi sto avvicinando al mondo dell'audio stavo valutando l'acquisto dei componenti sopra citati ( dato che i miei sono proprio base base )
principalmente ascolto musica (pop, hip-pop, rap) da sorgenti di qualità abbastanza bassa ..mp3(pc) + Film TV:
- DAC o Scheda audio: (Budget 250-350€ circa)
Attualmente utilizzo la scheda auto integrata della scheda madre una P8P67 Deluxe ( Realtek® ALC 889 8-Channel High Definition Audio CODEC ), stavo prendendo in considerazione l'acquisto di un DAC o appunto di una scheda audio migliore.
Quelli che hanno catturato di più la mia intenzione sono questi:
- Asus Xonar Essence ST
- Asus Xonar Essence One
- TEAC ud-h01
Secondo voi per le miei esigenze è meglio stare su una scheda audio interna o un dac ..o nessuno dei due ;) ? uno di questi 3 è fin troppo...oppure no? o me ne consigliate un altro tipo? o Nessuno ...
-Cuffie: (Budget 100-200€)
Le userei sia per ascolto al pc + gaming + Film TV
ero indeciso tra queste:
- Beyerdynamic Custom One Pro (chiuse)
- Akg K550 (chiuse)
- Akg K242 HD (aperte)
qualche parere anche qui, ogni consiglio è ben accetto...le userei diverse ore al giorno quindi la cosa importante è che sia comoda, per il suono...quello dovrei provarle ( anche andando alla ceca però è meglio di quello che ho ora...di sicuro :D )...
- Casse Audio: (Budget 300-400€)
Queste le vorrei usare sia per il pc che per il tv che ho accanto sono indeciso se prenderle 2.0 o 2.1 ...solo che
non ho idea...di cosa scegliere ...l'importante è che siano della massima qualità/prezzo entro il budget....
Importantissimo le dimensioni piccole/medie diciamo entro i 15-20 cm di larghezza non di più (meglio se di meno)