Visualizzazione Stampabile
-
PowerDVD13 e filtri ???
Ho installato powerDVD13 prevalentemente per leggere i bluray, poi ho fatto una prova inserendo un DVD e mi sono accorto che il software applica un filtro tipo DNR per rendere l'immagine "meno granulosa", ma togliendo anche molti dettagli:
ho fatto uno screenshot di una scena del gladiatore sia con powerDVD che con VLC (theaterTek non mi funziona piu' dopo aver installato powerDVD :( ) e con VLC ci sono molti piu' dettagli (oltre che un po' piu' di "grana")
Non c'è modo di togliere questo filtro o impostarlo in PowerDVD, ho navigato per tutto il menu' , ma non sono riuscito a trovare le impostazioni dei filtri.
-
-
Prova a disattivare i vari filtri che trovi nel driver della scheda video nella sezione video, infatti dal driver puoi scegliere se fare controllare il video dall'applicazione, in questo caso powerdvd, o dal driver della scheda video.
-
ho provato, ma senza risultati,
volevo postare degli screenshot (vedi messaggio sopra), ma caricandoli con imageshack ci metteva una vita per 640Kb, forse il sito era full, magari appena ho tempo riprovo
-
Allora cambia lettore, powerdvd non è il massimo, io non lo uso da tempo. Prova jriver, non perder tempo con powerdvd
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Stanley
Allora cambia lettore, powerdvd non è il massimo, io non lo uso da tempo. Prova jriver, non perder tempo con powerdvd
Jriver pemette di accedere ai menu dei bluray ?
con VLC devo far partire il file m2ts, ma non mi dà la possibiltà di far partire il bluray come un lettore da tavolo (con menu,ecc....)
e Total media theater com'è ?
-
Anche io ho trovato strano il comportamento di PDVD: se attivi il TrueTheathre rischi di aver problemi con il materiale HD mentre se lo disattivi, ti accelera via hardware pure i DVD con risultati un po' deludenti (a mio avviso).
Personalmente, ho relegato molto tempo fa PDVD a riproduzione esclusiva di BR mentre per tutto il resto uso Mediaportal: da quando Mepo supporta pure i menu BR, ho lasciato stare PDVD del tutto ;)
-
No, jriver non ti permette di accedere ai menù, ma se parliamo di qualità è il migliore. Avevo provato anche total media theater e mi sembrava allo stesso livello di powerdvd. Però considera che per vedere i blu ray con jriver devi avere anche anydvd
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Stanley
No, jriver non ti permette di accedere ai menù,
Questo è tanto scomodo, perchè ad esempio il Bluray del Gladiatore non ha un unico file del film in msts, ma è diviso in vari file (tipo i vob dei dvd), quindi per guardarlo devo aprire piu' file :(
-
Ma guarda che con jriver non devi dargli alcun file "strano" per guardare il film. Inserisci il disco e lui parte in automatico. Provalo e guarda se con il gladiatore ti da problemi.