consiglio per 40-42 '' e un 32'' con esigenze diverse
Ciao a tutti,
ringrazio innanzitutto kiunque mi risponderà, visto ke immagino sia molto noioso dare ji stessi consiji ogni volta.
Ho letto la guida stickata e altri post, ma continuo a essere indeciso...
1) Soggiorno (esigenze maggiori)
Allora, stanza 4m x 4m, parete soggiorno da un lato, divano dall'altra (quindi 3.5m circa la distanza). In mezzo a una delle altre 2 pareti c'è la porta finestra con tapparelle, quindi posso oscurarla quanto voglio la stanza.
Utilizzo: film AVI (dvdrip o bdrip) da USB o collegando il notepad (40%) , SD e canali HD del digitale terrestre quando possibile (20%), monitor per il PC per giocare online (30%) sempre da 3-3.5 m.
Sera nei giorni feriali, anche di giorno nei weekend.
Pensavo a un 40-42", max 500€ .
Teoricamente il plasma è da scartare, viste le immagini fisse del gioco online (a meno che qualcuno non mi contraddica con esperienza personale, ma ho letto in lungo e in largo di questo problema).
Tra i LED(LCD) ho letto online:
- philips 42pfl4007 (si legge in giro che in modalità cinema l'input lag sia 0ms, ma non ho capito se il test era sbagliato o no. Se fosse vero, penso che propenderei per questo al 99%)
- samsung 40es6100 (qui sforerei 50 euro ma potrei farlo se proprio ne valesse la pena). E' tanto migliore del 40eh5000 o del 40eh6030?
- toshiba 40tl938 (fica la cornica bianca, visto che la mia parete soggiorno è bianca)
- grundig 40 vle 4149 (visto dal vivo da trony in SD, mi era piaciuto), ma ho visto che ci rientro anche con i 40 vle 5130/6120 (sono migliori?)
- panasonic l42e5e
funzioni smart-tv e wifi non mi interessano granchè, visto che ho il portatile da collegarci con (da comprare) tastiera e mouse wireless/bluetooth.
dubbio: ma se ho 50ms di ping con il game server, e 30 di input lag sul TV, sto giocando con un lag di 80 ms totali,giusto?
Ovviamente mi interessa qualcosa che abbia un input lag basso.
2) Stanza da letto
Distanza 2-2.5 m.
Qui mi serve un 32" max con attacco VESA, che vedrei tendenzialmente quasi solo in SD/HD del digitale terrestre integrato alla TV la sera, economico *** se devo vedere qualcosa in buona qualità, vado a vedermelo su quello del punto 1) .
Thx !!