Visualizzazione Stampabile
-
Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/di...784/index.html
Le Sonus Faber Cremona M Auditor fanno ricorso a componenti di livello molto elevato, a lavorazioni del cabinet molto sofisticate e a filtri crossover di basso ordine..
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
Con quale catena di elettroniche e cavi è stata fatta la prova d'ascolto? :)
-
ciao,
c'è scritto nel primo articolo dello shoot-out:
link
oppo, yamaha e hidiamond
-
Complimenti per il lavoro svolto, questo tipo di recensioni è esattamente ciò che serve per farsi un'idea.
Aspettavo soprattutto questa recensione perchè apprezzo i diffusori Sonus Faber. Sono anche gli unici dello shoot-out che ho avuto occasione di ascoltare girando per negozi. Sono rimasto incantato dalla loro capacità di creare una scena sonora calda e accogliente, mai affaticante.
Anche per questo mi sarei aspettato un giudizio complessivo migliore, questo per me significa che gli altri diffusori sono agguerriti. Indubbiamente le Sonus Faber sono i diffusori più belli fra quelli testati, peccato per il prezzo che è probitivo a dir poco.
Detto questo segnalo:
Citazione:
Poi Franco Serblin è uscito ed andato via dalla stessa azienda che aveva fondato ma questa ha continuato a produrre diffusori bellissimi e musicali.
Forse sarebbe il caso di dire che è morto a Marzo di questo anno.
Poi nella pagella alla voce "Misure" c'è disegnata una "AV" di troppo (oppure il numerino è sbagliato)
-
Ivece mi aspettavo questo giudizio..
-
Citazione:
Originariamente scritto da
brazov
Ivece mi aspettavo questo giudizio..
In che senso?
-
Beh, io ero a Bologna e le "mitiche" Sonus Faber mi hanno deluso. C'è da dire che io preferisco un suono aperto e dettagliato, e le SF hanno invece un timbro più chiuso, ma questi sono gusti.
Ma il punto è che l'impressione all'ascolto piuttosto anonima, visto il prezzo, è suffragata da misure tutt'altro che esaltanti: parecchia distorsione di 2 e 3 armonica appena si spinge un po', e un grafico di waterfall che mostra una "pletora di riflessioni interne" (lo dice Matarazzo, mica io!). Ora, ripeto, il timbro è una questione di gusti (anche se poi dovremmo parlare di My-Fi piuttosto che di Hi-Fi) ma le risonanze no! E a quel prezzo sono da bocciare!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
-Diablo-
In che senso?
Sulle Sonus Faber. Anche a me a Perugia hanno dato impressioni contrastanti..
-
Ah ok, a qualcuno sono piaciute? :mc: