IL MIO PRIMO VPR : AIUTOOO !!!
Salve a tutti utenti,
intanto grazie di questo stupendo forum...è grazie a voi che mi sono avvicinato al mondo dei vpr restandone affascinato...
Volevo installare il mio primo VPR e come normale ho un sacco di domande da porvi...ho letto molte discussioni e qualche idea me la sono fatta ma adesso ho bisogno di voi...vi do le indicazioni di base necessarie x il vostro aiuto.
Premetto che mi ero orientato su 2 vpr in particolare ovvero Optoma 300x e benq w7010... classica domanda qual è il migliore ? il mio utilizzo è solo ed esclusivamente sky sia film (35%) che calcio e sport (65% e piu...) dovendo spendere una certa cifra volevo anche il 3d visto che sky me lo offre gratis !!
quindi punto 1 quale proiettore visto la differenza di prezzo ? io voglio il massimo dei dettagli e della fluidità...voglio veder le partite come o almeno vicino al mio tv !!
ho una taverna molto grande e la parete è circa 330x270, la distanza dal proiettore è variabile, ovvero posso installarlo dietro ai divani (inizialmente x prova su un piedistallo poi in seguito a muro) a partire da 380 cm fino a un massimo di 480-500. ho fatto le prove col calculator e vanno bene entrambi piu o meno...
optoma a 480 mi sparo uno schermo 300x170 circa con gain 1.2 faccio 62 nits...buono ? 3d ? eco ?
benq a 380 mi sparo uno schermo di 300x170 con gain 1.2 faccio 70 nits...buono no ? e in 3d ? e in eco ?
cosa mi consigliate ragazzi ?!? e lo schermo quale ?!
sono obbligato a metterne uno a motore senno divorzio...pensavo a un 300 x 170 motorizzato con gain 1.2...il problema è questo sulla parete ho una libreria e volevo montarlo in modo che mi stesse davanti a questa...lo schermo si puo quindi attaccare o bullonare sul soffitto e non a parete ?!?!?
mi sfugge qualcosa !? e soprattutto quale vpr !? io sono un patito del vedere bene...
grazie mille davvero !!