Visualizzazione Stampabile
-
Parere telo ...
Ciao a tutti.
Circa un mese fa ho installato VPR (JVC x35) e telo (Screenline Jago).
Il telo (motorizzato) lo ho fatto fare (su misura) con tela microperforata 200 * 113.
Dopo circa 3 settimane il telo ho iniziato a sbattere sul mobile ... in effetti si allungato di circa 2 cm.
Il produttore, all'inizio un po' vago, mi riferisce che è un movimento naturale del PVC quando inizia a fare più caldo ... risulta anche a voi?
Se si, mi aspetto che finita l'estate ritorni alle dimensioni corrette altrimenti vuole dire, credo, che sia stato fatto un errore perche' tale variazione "naturale" doveva essere considerata in fase di ordine/produzione ...
Ovviamente ho dovuto riregolare tutta la geometria del VPR ... adesso, per fare combaciare i lati superiore ed inferiore dell'immagine perdo circa 2.5M a sinistra e lo stesso a destra ...
In sostanza ... che ne pensate? tutto nella norma o mi devo preoccupare?
Grazie
-
Se i 2cm sono entro le tolleranze dovute all'allungamento del PVC in quanto materiale elastico... e accentuate dalla micro foratura allora d'accordo. La storia del caldo non mi convince del tutto, dovrebbe semplicemente renderlo più elastico (flessibile) e non allungarlo; allora quest'estate che succederà quando farà veramente caldo? Il materiale, per quanto mi è dato di conoscere, una volta allungato non si ritira...
-
non so ... io sono sempre piu' confuso ... il produttore mi dice che lievi variazioni sono possibili ma solo lievi variazioni (ovviamente il telo non deve essere montato vicino a fonti di calore ... ma nel mio caso e' montato bene ed usato solo di notte e comunque in casa mia, elevata classe energetica, la temperatura varia tra i 21° e i 23° durante tutto l'anno con un' umidità intorno al 40%/45% costante).
La domanda posta al venditore e al produttore è "adesso si allunga e quando farà piu' freddo ritorna alle dimensioni originarie da me pagate oppure abbiamo sbagliato a prendere le misure?" ... a questa domanda nessuno al momento mi risponde.
Il venditore chiederà direttamente al produttore ma ho già detto che se il telo non ritorna alle dimensioni normali o se si allunga ancora (già adesso la geometria dell'immagine è impattata visto che per centrare verticalmente perdo 2.5 cm o 3 cm a sinistra e a destra) lo possono smontare e fare rifare.
Avete avuto esperienze simili? il telo lo ho fatto fare su misura pagandolo veramente tanto (per me) quindi vorrei essere sicuro che tutto il lavoro sia stato fatto a regola d'arte ...
Grazie