Problema con Onkyo TX-NR3007, surriscaldamento?
Ciao a tutti, vi chiederei un'informazione...
il mio impianto è quello che vedete in firma, utilizzo come sorgente per i Bluray la PS3, collegata in HDMI al sinto, il quale a sua volta è collegato alla televisione sempre in HDMI.
Ultimamente quando cerco di riprodurre un bluray, dopo circa una decina di minuti il segnale video diventa instabile, compaiono degli artefatti viola molto invadenti e a volte la schermata si blocca completamente (come se il video fosse in pausa, ma l'audio continua ad andare). In particolare, se metto l'ampli in standby e lascio che faccia semplicemente il passthrough il video torna a funzionare senza problemi.
Mi è venuto quindi il dubbio che sia un problema di surriscaldamento della "scheda video" (non saprei come altro chiamarla, deformazione professionale da informatico), ed effettivamente ho visto che la parte a cui si collegano le varie HDMI sta nella parte alta e posteriore dell'ampli, che è quella dove il ricircolo dell'aria nel mio mobile è più difficoltoso e risulta particolarmente calda... di fatto sopra l'onkyo ci saranno a malapena 5 o 6 cm di aria, e so che sono pochi ma purtroppo al momento non posso risolvere a meno di cambiare completamente il mobile... qualcuno di voi ha avuto un problema simile o ha un'idea di quale potrebbe essere la soluzione?
Per adesso ho risolto collegando direttamente la PS3 al televisore in HDMI e all'onkyo in ottico, bypassando quindi tutta la parte video del sinto... ma son troppi cavi per i miei gusti