Visualizzazione Stampabile
-
Upgrade diffusori
Sto pensando di fare l'upgrade al mio impianto, che è così composto:
Project rpm 1.3
Denon 520AE
Indiana Line Nota 250
Stavo meditando di cambiare proprio i diffusori, per passare alle Klipsch RF62MKII. Ho trovato un'ottima offerta su "evoluzione hi-fi", solo che sono un pò incerto dell'acquisto su internet.
Cosa ne pensate?
-
-Puoi tranquillamene farlo, io on-line ho acquistato senza problemi ma che genere di musica ascolti prevalentemente?.
SALVO.
-
generalmente pink floyd, dire straits e via dicendo; secondo te l'amplificatore regge?
-
-Data l'efficienza elevata dei diffusori direi di si.
SALVO.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
magoturi
-Data l'efficienza elevata dei diffusori direi di si.
SALVO.
quindi non dovrei avere problemi di sovraccarico dell'amplificatore
-
figurati!!! le klipsch specie le RF le fanno suonare con i T-AMP da 10w .. però secondo me ti risulteranno un po "strillone" del solito..(causa poca qualità dell'integrato)
Citazione:
bilko
quindi non dovrei avere problemi di sovraccarico dell'amplificatore
-
-Se non esageri col volume no, occhio perche' le RF62 per almeno le prime 60 ore tendono ad essere piuttosto "taglienti" in gamma alta e l'ampli, nonostante sia di fascia economica, invece, e' tendenzialmente neutro.
Ti consiglio all'inizio di usare anche i toni ed il loudness e di dare potenza ai diffusori in modo graduale.
SALVO.
-
Citazione:
magoturi
-Se non esageri col volume no, occhio perche' le RF62 per almeno le prime 60 ore tendono ad essere piuttosto "taglienti" in gamma alta e l'ampli, nonostante sia di fascia economica, invece, e' tendenzialmente neutro.
Ti consiglio all'inizio di usare anche i toni ed il loudness e di dare potenza ai diffusori in modo graduale.
SALVO.
tieni presente che di solito non supero mai le "ore 12" nella manopola del volume
-
-La posizione della manopola del volume non e' indicativa, comunque, penso che avrai la pressione sonora desiderata anche prima, pertanto non dovresti avere alcun problema.
SALVO
-
-
su amplificatori di questo gradino meglio abbinarci diffusori efficenti in modo di avere una buona pressione e senza sforzare 'l'integrato.
Come ti ha scritto mogoturi lasciale rodare, magari lasciale suonare a un volume sostenuto e se ti divessero dare fastidio le trombe coprile con dei fonoassorbenti in modo da non trapanarti le orecchie :)
questo almeno per le prime 100 ore.. messo e consesso che siano nuove :rolleyes:
-
puoi inserire in ambiente delle torri?
-
voto RF62, anche un mio amico le ha sotto un Denon 520AE e non ha problemi di pilotaggio se non esageri col volume su pezzi con bassi profondi o con strumenti che hanno le fondamentali nelle primissime ottave
ciao
-
Citazione:
antonio leone
puoi inserire in ambiente delle torri?
sì, la stanza è di 30mq circa
-