quale sorgente per le mie esigenze?
Ciao ragazzi,
ho da poco acquistato il mio primo impianto stereo così composto:
amplificatore integrato Rotel RA-11
diffusori Monitor Audio RX8
In questo momento, non avendo altro, come sorgente sto usando la PS3 sia come lettore CD che lettore di musica liquida (FLAC, WAV...) tramite PS3MediaServer.
In questo momento la PS3 è collegata con cavo ottico all'amplificatore integrato.
Ho diverse dubbi, le mie esperienza e conoscenze in ambito multimediale sono scarse, per questo sono qui :)
Sto riempiendo l'hard disk del mio PC importando i file in formato WAV da CD originali (che dovrò restituire ad amici e parenti :D) tramite il software CDex.
Da qui la prima domanda. La qualità dei file che sto importando su PC da CD originali è identica alle tracce che sono su CD o già così sto perdendo qualità?
Poi in questo momento ho 2 modi per ascoltare con l'impianto stereo i file WAV che ho importato su PC. Il primo è quello di utilizzare PS3MediaServer, ma in questo modo temo fortemente che il flusso dati sia ricampionato ad una qualità più bassa da PS3MediaServer. Il secondo modo è quello di copiarli su una chiavetta USB per poi attaccarla all'amplificatore integrato, ma anche in questo caso temo che l'ampli lo stia ridecodificando ad una qualità più bassa. Dico male?
Detto questo, quello che mi chiedo è se esista un sorgente con le seguenti funzionalità
- lettore CD - SACD - DVD-Audio
- gestione musica liquida (WAV e FLAC in primis) magari collegato alla rete lan (DLNA o WIFI)
- un display di dimensioni decenti
- possibilità di navigare nelle directory dell'eventuale supporto esterno collegato (chiavetta USB, hard disck esterno....) e nelle cartelle condivise dei PC in LAN
- sintonizzatore con funzionalità RDS.
Esiste qualcosa del genere ?? :confused: