Consiglio configurazione HT: passo o no dall'amplificatore del sub?
Ciao ragazzi ho da chiedervi un consiglio, ho appena portato a casa i seguenti componenti per mettere su il mio impianto HT composto da amplificatore yamaha rx-v375 (100wx5) casse magnat supreme monitor 1000, centrale magnat supreme center 250, surround magnat supreme 100 e subwoofer sempre magnat supreme 301a, il mio dubbio riguarda principalmente i collegamenti. Il sub ha un suo "amplificatore integrato" e le istruzioni danno due alternative: quella di uscire dall'amplificatore con i canali frontali e surround entrare nel sub e poi dal sub far partire i cavi nuovamente verso le casse frontali e surround, mentre il canale centrale rimane direttamente collegato all'amplificatore. L'altra alternativa (quella più semplice) è lasciar pilotare all'ampli tutte le casse e collegare con un solo cavo il sub all'uscita pre-out dell'ampli...a livello di potenza d'uscita lo yamaha è sottodimensionato alla potenza delle casse, ma la scelta è stata tale anche perchè non posso esagerare con i volumi se non raramente, passando dal sub guadagnerei qualcosa a livello di potenza? :confused:
grazie mille