Visualizzazione Stampabile
-
Dilemma Klipsch o B&W
Ciao a tutti sono nuovo del forum, e vorrei un Vostro parere su un acquisto che vorrei fare.
Premettendo che quando si acqusta una coppia di diffusori, bisogna ascoltarli per giudicarli, comunque vorrei un parere in generale da voi. Ho un pre-finale Luxman C02 + M02 del 1986 il quale mi ha dato in questi anni molte soddisfazioni con diffusori modesti e altri autocostruiti. Ora però ho deciso di acquistare una coppia seria ed avrei puntato sulle Klipsch RF 82 oppure B&W 683. Cosa ne dite?
PS.: tipo musica MARILLION (es. fugazi) - caratteristiche basso corposo e potente.
-
per quello che cerchi più le RF 82 anche se molto meno precise e raffinate delle altre
-
Conosco di nome l'accoppiata che hai in amplificazione spettacolare e con una bellissima dinamica. Non so come abbinamento in quanto la timbrica non la conosco e non so le specifiche tecniche.
l'ambiente in cui suoneranno? posizionamento?
In generale per i diffusori che hai scelto il suono Klipsch lo amo e una prova con le RF82 la farei di sicuro...hanno un impatto che ti colpirebbe subito, poi se ascolti i Marillion...in quel budget chi più esperto di me sicuro ti consiglierà qualcosa di più raffinato...tanti dicono che i diffusori che citi sono buoni solo per l'HT e quindi non definibile "seri" sicuramente emozionanti e d'impatto (più le Klipsch per me le 683 non mi piacciono) ma non seri :D....Ad ogni modo per basso corposo e potente c'è sempre da capire cosa si intenda, per me le RF82 lo hanno eccome, da far tremare i muri in ambiente adatto..molto controllato e scendono tanto. Sul quel budget c'è chi preferisce le Cervin Vega XLS-15 per quello che forse intendi tu come basso...suono e stazza completamente diversi dalle prime. Sempre intorno a quel budget prendi in considerazione anche l'ascolto delle Monitor Audio RX8 di cui sicuramente ti parleranno un gran bene....