tweeter con magnete distaccato.... si può riparare????????
Salve ,
mi è appena arrivata una coppia di wharfedale crs 3p acquistate da ebay.
Le ho subito provate, anche perchè in questo mese ho comprato ampli , scheda audio e casse tutte usate e ampli e scheda audio non funzionano. Dunque con molta apprensione ho collegato le casse allo stereo e .... maledizione, anche queste nn funzionavano bn(un tweeter non si sentiva).
Ho superato il momento di iniziale sconforto e ho cominciato a verificare i collegamenti, presumendo un falso contatto o uno scollegamento del tweeter in questione.
Devo ammettere che sono poco addentrato in materia e dopo aver visto che i contatti erano a posto, rassegnato ho smontato il tweeter e mi sono recato da un rivenditore di elettronica sperando che mi potesse sostituire il tweeter che tra l'altro ha una forma un po particolare rettangolare con gli angoli molto smussati da sembrare quasi ovale.
E' stato il rivenditore che appena visto il tweeter mi ha chiesto .... e il magnete dov'è ????
Caspita ho detto, nella agitazione non mi ero accorto di un dettaglio così importante, del resto non vedevo un tweeter dal vicino da almeno 25 anni !!!!! :D.
Tornato a casa ho smontato il woofer presumendo che il magnete del tweeter fosse rimasto attaccato a quello del woofer ed infatti lì l'ho trovato.
Ora mi chiedo da profano basterà incollarlo al tweeter per farlo tornare a funzionare ????
Il magnete va posizionato in un verso preciso visto che ha due poli differenti ?????
Vi prego di aiutarmi, vorrei salvare almeno uno dei miei 3 sciagurati acquisti !!!!!!!!:(
Aspetto impaziente vs interventi, grazie.