Oggi ho visto ul panasonic 50vt60 in un centro commerciale...
Ciao a tutti.
Dove un paio di mesi di navigazione tra forum, test tv, filmati you tube ecc.., alla ricerca di una nuova tv da appendere al muro, avevo optato x un plasma panasonic, ed ero in procinto di aquistare alla cieca un 50" della ST/GT o Vt60.
Oggi con mia sorpresa, in un centro commerciale mi sono imbattuto nel panasonic 50VT60, sono stato un paio di mesi in giro x per cercare un plama di qualsiasi marca da vedere dal vivo, niente, oggi x caso trovo proprio il 50VT60.
Premetto che era posizionato nella parte forse piu luminosa del centro commerciale, sotto due file di lampade a doppio neon.
Era affianconto dalla serie led et60 e più in dalla serie x plasma.
la serie x in quelle condizioni era preggio del peggio mai visto...
La serie VT60 nelle stesse condizioni era comunque anch'esso inguardabile, la luminosita era di uno spento assurdo, se non avessi visto marca e modello l'avrei catalogota come un articolo da soffitta o degno di un regale del peggior nemico.
Il nero non mi ha stupido, meglio il fratello led a fianco... i colori neanche più di tanto, anzi, il bianco, che ve le dico a fare...
Dopo mezzora impalato davanti alle TV, si avvicina il commesso, un uomo sulla quarantina, e prima che dica qualcosa, me ne esco con un: "gli avete trovato il posto migliore..." non so perchè, ma me ne sono uscito brutto così.
Alchè lui mi guarda con un'espressione, come se la sua faccia parlasse e dicesse: "lo potevo mettere da qualsiasi altra parte, queste sono le sue potenzialità, che ti aspettavi?" e mi dice "No, per quello che costa, si sarebbe dovuto vedere bene in qualsiasi condizione" poi aggiunge, io sono appassionato di plasma, ho il VT50, il 60 sinceramente mi ha deloso, e parecchio"
Io gli spiego che sono interessato ad un TV che abbia un ottima resa del nero,da posizionare in un abiente oscurato, lui me lo sconsiglia vivamente, anche se forse gli avrei fatto un piacere ad acquistare il VT60, anche perchè in quelle condizioni neache un daltonico lo avrebbe mai acqiustato, mi consiglia un sony sempre sulla stessa cifra, (per la cronaca € 1.999,00 cifra che non avrei mai speso), e mi va su con il local dimming, e i colori migliori ecc., in quelle condizioni non gli dò torto.
Se c'è qualche pazzo che è arrivato a leggere fin quì,e si sta chiedendo perche tante lettere sprecate...
Niente, e che ora sono più confuso di due mesi fà, e poi non capisco perchè piazzare un plasma sotto due file di neon, penso che nessuno abbia a casa neanche la metà di quei lumen... l'avrebbero posizionato vicino agli altri LCD nella zona oscura della sala..., avrei potuto fare un confronto + oggettivo.
Quello che mi ha più stupido, è il fatto che lui volesse mettermi in guardia del fatto che portato a casa quel TV, non avesse fatto miracoli, quello che mi portavo a casa, era quel che stavo vedendo in quel momento...(o per lo meno quello ho percepito in quel momento).
Penso che sia stato sincero...