Cosa acquistare per separare segnale SAT da antenna satellitare
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta per la domanda. Ho guardato i post più recenti, ma non ho trovato un post simile alla mia domanda (o forse non conoscendola non ho capito).
Abbiamo restaurato casa e abbiamo passato 1 cavo sat per ogni stanza dove ci sarà un televisore. tutti i cavi arrivano diretti dove ci sarà l'antenna satellitare.
Io nella vecchia abitazione al momento ho Sky con MySkyHD con possibilità di vedere e registrare in contemporanea perchè "avevo una doppia uscita".
La mia domanda è semplice. Cosa devo prendere per vedere la tv sat nelle varie stanze? Parabola con doppio illuminatore immagino e poi? un normale LBN con 4-5 uscite o altro? (tipo multiswitch).Premetto che di questi componenti non me ne capisco molto e vorrei sapere il tipo di apparecchio da acquistare, mi interessa sempre poter vedere e registrare in contemporanea su sky mentre magari altri si guardano la tv in altra stanza.
Eventualmente se c'è un qualcosa che mi permetta di vedere con lo stesso cavo la tv digitale terrestre, ma al momento non mi interessa in quanto la casa è in campagna e il segnale tv classico non arriva e siamo obbligati a usare la parabola.
ciao