Dissipazione CPU FANLESS(Sempre alla ricerca del silenzio)
Questo dissipatore
non ha ventole, ma leggevo sulla news di HWUpgrade che era pesante fino a 750 grammi....
A questo punto pensavo, solo su case orizzontali HTPC potrà funzionare, oppure azzardereste anche metterlo in un case desktopo middletower?
walk on
sasadf
Re: Dissipazione CPU FANLESS(Sempre alla ricerca del silenzio)
Citazione:
sasadf ha scritto:
Questo dissipatore
non ha ventole, ma leggevo sulla news di HWUpgrade che era pesante fino a 750 grammi....
A questo punto pensavo, solo su case orizzontali HTPC potrà funzionare, oppure azzardereste anche metterlo in un case desktopo middletower?
walk on
sasadf
Scusami ma perchè cerchi proprio un sistema fanless e non delle ventole silenziose? Personalmente, prendendo spunto da suggerimenti di utenti del forum, ho appena (oggi stesso) ordinato una serie di ventole sul sito www.silentpc.de dal prezzo ragionevole e che dichiarano rumorosità basse. Nello specifico ho preso 2 ventole per il case (che è un miniatx con 2 estrattori da 60),una ventola per cpu e una ventola pr estrarre l'aria dal mobile ove è chiuso il pc (nonostrante sia chiuso attualmente riesco a sentirlo :eek: ) e,se non ricordo male,la ventola più rumorosa produce 21 dB. Ipotizzando e soprattutto sperando che i dati dichiarati siano reali,il pc diventerà più silenzioso del proiettore (che fino a pochi giorni fa era un tw-10 e che a breve diventerà uno Z3)
Re: Re: Dissipazione CPU FANLESS(Sempre alla ricerca del silenzio)
Citazione:
fdistasio ha scritto:
Scusami ma perchè cerchi proprio un sistema fanless e non delle ventole silenziose? Personalmente, prendendo spunto da suggerimenti di utenti del forum, ho appena (oggi stesso) ordinato una serie di ventole sul sito www.silentpc.de dal prezzo ragionevole e che dichiarano rumorosità basse. Nello specifico ho preso 2 ventole per il case (che è un miniatx con 2 estrattori da 60),una ventola per cpu e una ventola pr estrarre l'aria dal mobile ove è chiuso il pc (nonostrante sia chiuso attualmente riesco a sentirlo :eek: ) e,se non ricordo male,la ventola più rumorosa produce 21 dB. Ipotizzando e soprattutto sperando che i dati dichiarati siano reali,il pc diventerà più silenzioso del proiettore (che fino a pochi giorni fa era un tw-10 e che a breve diventerà uno Z3)
perchè è la situazione attuale ed è anche quella che mi ha dato finora soddisfazione(e quindi ti consiglio di seguirla), ma secondo me si può andare anche oltre.....
walk on
sasadf
Re: Re: Dissipazione CPU FANLESS(Sempre alla ricerca del silenzio)
Citazione:
fdistasio ha scritto:
specifico la risposta di prima perchè incompleta....
situazione attuale
Ventole Verax su dissi cpu ed ali (le principali)
Altre tre ventole cooler master da 28 db(ridotte però a +5v quindi al minimo dei giri ed inudibili), nelle ausiliarie posteriori e laterali in aspirazione(2 rear) e laterali(1) per il dissi passivo della scheda video...
e si vive già nel "quasi" silenzio....
ma secondo me si può andare anche oltre.....
walk on
sasadf