Consiglio upgrade da impianto entry level
Buon pomeriggio a tutti.
Circa un'anno e mezzo fa,grazie ai vostri preziosi consigli (e al fatto di essermi trasferito nella mia prima casa),ho acquistato e installato il mio primo "impianto" HT.
Sono stato molto contento del risultato,ma pian piano,sto diventando sempre più esigente.
L'impianto è composto da un sintoampli Onkyo tx-sr508,frontali IL Nota 550,centrale IL tesi 740 e surround back IL Nano v2 + sub IL basso 830.
Come sorgenti ho myskyhd (che non è che mi soddisfi molto per quanto riguarda l'audio,ma credo sia la sorgente a peccare),un sony bdp-s790,un htpc da me assemblato e come tv ho un panasonic 46gt30.
Detto questo sto iniziando a pensare in che direzione muovermi per un upgrade della componente HT.
Avevo collegato a questo impianto anche un Pro-ject debut III con relativo phono dedicato,ma ho separato la parte 2CH e spostata in un'altra stanza (ho acquistato un nad 3020bee e delle monitor audio bx5,delle quali sono strasoddisfatto);quindi l'impianto necessiterà solo di soddisfare la parte HT.
Ero orientato alle serie RF 62 della Klipsch,ma non avrei idea di che Sintoamplificatore affiancarli,vorrei prendere qualcosa che abbia due hdmi out e almeno 5 hdmi in.Per le altre connessioni non sono particolarmente interessato,come per la zona2 e roba simile.Sicuramente potrei tenere in considerazioni ampli con sezioni pre-out,ma qui chiedo a voi se sono essenziali in ambito puramente HT.
Per quanto riguarda il budget,potendolo fare "lentamente" non avrei idea,sicuramente non vorrei esagerare troppo,anche perchè non credo di essere pronto a fare un grandissimo salto avanti... non lo so,sono qua confuso a chiedere un vostro parere.
L'unica pecca/annotazione che mi sento di fare,è che la stanza dove ho l'HT ha un soffitto piuttosto alto (4metri,forse qualcosina in +),ma non credo infici sulla scelta dei diffusori,alla fine qua si parla di trattare l'ambiente.
Io,come feci un anno e mezzo fa,ed ho continuato a fare in questo periodo,vi ringrazio tanto del tempo che mi dedicherete e dei consigli che arriveranno.
Vi auguro buona giornata!
Fabio