Allegati: 1
Impianto da Rivalutare.............
Buonasera a tutti. Urge consiglio su come organizzare la mia nuova sala.
Premetto che ho un 52 Philips posto al centro dell'immagine che vedete sotto sopra al centrale appoggiato sul mobile.
Le casse le metterei lateralmente al mobile, che occupa una lunghezza di 4,80 mt.
Le casse anteriori, in attesa di scegliere da cosa saranno sostituite, sono le B&W DM 602 S2.
Centrale B&W CC6.
Sub Attivo Yamaha che presto sarà sostituito.
Satelliti posteriori i Bose della Acustimas 5 senza essere crossoverizzati dal sub bose.
Dunque, la mia sala, qui sotto raffigurata
Allegato 18018
è larga circa 6 metri sulla parete dove monterò il mobile, e profonda circa 5,30. Il divano andrà al centro stanza. Chiaramente davanti al tv. Il software ikea per i miei mobili non permetteva il montaggoi del tv a video, ecco perchè manca...!
Le casse posteriori hanno già i cavi passati, ma che saranno poi da me sostituiti.....con altri di maggior qualità.
Amplificatore Yamaha RX-V795, oramai va per i quasi 15 anni se non sbaglio, ma sa ancora dire la sua, per le mie necessità credo che sia sufficiente per adesso.
Vorrei però sapere se le Casse anteriori, che distano l'una dall'altra circa 5 metri dal punto di ascolto se la scena sarà riprodotta fedelmente oppure se devo correggere qualcosa visto che l'ascoltatore sarà a circa 3/3,5 metri....e se devo correggere, consigliatemi....pure....
Mi farebbe voglia di cambiare tutte le casse e sostituire con qualcosa che sia andato tecnologicamente e visivamente avanti, ma adesso mi viene difficile realizzare lo smantellamento totale dell'impianto. Ma lo valuto....!
L'utilizzo è vario, dalla musica ai film su dvd e blu ray, passando per consolle , quindi diciamo che non ha un utilizzo specifico e non son uno che può permettersi 1000 euro a diffusore.
Mi piaceva cambiare tutto e prendere le KLIPSCH, ma non le ho mai sentite suonare, sono profano in materia audiofila per cui, nonostante mi piaccia la tecnologia, questo ramo per me è peggio dell'algebra per un bambino dell'asilo.
Sto cercando come suggeritomi da qualcuno qualche diffusore B&W da pavimento, rigorosamente nero, sia per estetica ( è un piccolo sogno che ho da tempo di prendere i diffusori a pavimento ) ma anche per timbrica, ma è difficile trovare qualcosa di accessibile al mio portafoglio.
Leggendo vari post, tutti parlate di differenze sostanziali tra marca e marca, ma anche di serie in serie nella stessa marca, per cui non trovando B&W come mi piacerebbero a me, sarei tentato di cambiare tutto.
Ora vi chiedo se il mio attuale amplificatore cosa può riuscire a spingere senza problemi e se secondo voi vale la pena cambiare marca e modelli.
Avevo valutato anche WHARFEDALE, che mi hanno detto che son fantastiche visto il valore, e le Dynaudio. Volevo cercare di stare con le torri entro i 5/600 euro al massimo, per poi vendere quel che ho e rimpiazzare con solita marca del nuovo arrivato. Ripeto, son profano in materia e non so dove picchiare il capo...!
Grazie.