Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio vpr Full HD 3D
Ciao,
ho uno spazio di 1.85 (larghezza) x 3.65 (lunghezza da seduta divano a schermo) x 2.90 (altezza) in cui vorrei montare proiettore e telo motorizzato sul soffitto.
Requisiti VPR:
- 3D
- Full HD
- Non necessita di regolazioni "manuali" essendo inaccessibile, sul soffitto
- Prezzo non superiore a 1700€ e non inferiore a 1000€ (se esistono ;) )
Preferenze
- Bianco
Avete qualche consiglio?
Grazie mille in anticipo per il vostro tempo!
Fabrizio
-
se riesci a girare la configurazione (distanza seduta-schermo almeno 3m), altrimenti un buon TV 60" potrebbe fare di più al caso tuo...
-
No, non ho questa possibilità purtroppo e vorrei rimanere sull'opzione videoproiettore.
-
Da quella distanza di visione, la larghezza dell'immagine non dovrebbe essere più grande di 120/140cm, un po' sprecata come dimensione per un proiettore, per quello ti è stato consigliato un televisore con tutte le comodità del caso.
-
Ipotizzando che la distanza tra obiettivo e schermo sia effettivamente 1.85m come indicato, con il mio Benq W1070 avresti un'immagine che va da 1.23 a 1.60 metri di base, e utilizzando un proiettore come il Benq W1080st avresti un'immagine che va da 2.23 a 2.67 metri di base.
Considerando anche di utilizzare solo immagini in HD, la distanza di visione mi sembra troppo ravvicinata (in teoria dovrebbe essere x1,5 rispetto alla base del telo); in teoria il W1070 rientrerebbe come misure ma per avere poi un'immagine di un metro e mezzo mi sembra che i contro siano decisamente più dei pro.
Direi che concordo pienamente con il consiglio di ellebiser.
-
Chiedo venia e mi cospargo il capo di cenere.
Ho invertito larghezza e lunghezza, scusatemi.
Avevate perfettamente ragione a consigliarmi uno schermo...
-
Oh, adesso si ragiona abbastanza... peccato per la larghezza che ti preclude parecchie opzioni di scelta. Sarai obbligato a valutare macchine a tiro lungo una potrebbe essere l'Optoma HD25 da posizionare con lente a 335 , schermo grigio e filtro ND2 per poter avere 70 nits in eco...scelta più costosa ma qualitatavemnte superiore potrebbe essere Epson TW8100 ( TW9000)... sempre con telo 0.8...
-
Ciao,
grazie della dritta, mi piace l'Optoma. Non essendo espertissimo ho qualche domandina su quanto proposto (l'Epson è fuori budget purtroppo :( ):
- La lente 335 è già inclusa nell'Optoma o devo comprare un accessorio?
- Come mai lo schermo grigio e non bianco classico?
- Cos'è il filtro ND2? E' sempre un accessorio del proiettore?
- Per telo 0.8 si intende il guadagno vero?
- Immagino il telo 16:9 sicuro...?
-
Intendevo con lente del proiettore a 335 cm,,
Lo schermo di guadagno 0,8 serve a ridurre la luminosità ed è solitamente grigio.
Il filtro ND2 devi acquistarlo a parte e serve per ridurre la emissione luminosa...
Si il guadagno inferiore all'unità aiuta come nel tuo caso a contenere l'esuberanza del proiettore e migliore il contrasto.
Si la scelta è consigliata con macchine di questo tipo
-
Ancora una domanda (scusa l'ignoranza, ma sono ignorante, non nel senso che ignoro... :) ):
- La lente da 335 è già inclusa con il proiettore o la devo comprare a parte? Su internet non ho trovato nulla al proposito...
-
Non lente da 335 ma distanza tra lente e schermo di 335 centimetri, la lente del proiettore e' la sua e basta, non devi e in questo caso non puoi cambiarla.