Consigli per trasformare il mio pc in un buon htpc
Salve a tutti ragazzi!
Non ho più il monitor del pc e nel frattempo mi serviva un htpc..
"e se unissi due esigenze?!" mi sono detto..
Così ho provato ad attaccare all'ampli.. Il video ci arriva, ma purtroppo l'audio no, visto che la mia scheda video esce con due DVI (ho usato un adattatore dvi-hdmi che avevo in casa per adattarlo al pc)
quindi ora vi chiedo:
cosa mi serve per far diventare il mio pc un htpc bomba senza trasformarlo così radicalmente per poterlo continuare ad usare come pc da lavoro? (rendering, cad e progettazione no videogames)
Per ora ho questo:
Windows 7 64 bit sp1
Intel i7 860@2.8GHz
8 giga di ram
Nvidia Geforce GTS 240
Mobo Dell
Nota bene: il pc è un Dell studio xps 8100 quindi, come da tradizione Dell, la mobo è circaquasi un modello proprietario e la scheda video è un modello che monta solo questo modello e fatto fare apposta dalla Dell (quindi le info a disposizione sono poche)
Così a naso penso che mi serva un case più consono ma soprattutto più piccolo e una scheda video che riesca ad uscire con hdmi sia audio che video. Con l'audio in particolare vorrei uscire alla massima qualità (pcm, dts hd, ecc) visto che vorrei sfruttare l'impianto in firma.
Il case massimo deve essere alto 13/14 cm e profondo 30. Ce la facciamo a trovare un modello economico e che rispetti queste caratteristiche?
Vi allego un paio di foto per aggiungere info
OVVIAMENTE essendo io nuovo del ramo mi rimetto a voi per consigli atti ad estrarre tutto il meglio dai pezzi già esistenti. Ma se oltre a cambiare case e vga avete altre consigli, dite pure!
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi
Guido