Dilemma acquisto nuova tv
Ciao,
premesso che non sono un assiduo frequentatore per motivi contingenti (lavoro, bambini, moglie ecc..), quando posso un giretto lo faccio volentieri, anche perché difficilmente si trova un forum con così tante informazioni e competenza.
Mi trovo, col consenso della moglie, a poter scegliere una nuova tv per la quale, però, il budget deve limitarsi, salvo causa di divorzio, ad un massimo di 2000 euro. Essendo già possessore di due plasma Panasonic da 42 e 50 pollici, di cui sono relativamente soddisfatto, essendo gli stessi abbastanza datati, vorrei acquistare qualcosa di più performante e più grande.
Dopo aver dato uno sguardo a quanto offre il mercato, la scelta si è indirizzata verso 3 tv e cioè: Samsung ps64e8000, Samsung ps60e6500 e Panasonic ps65st50e.
Purtroppo, per quanto abbia cercato, non sono riuscito a vedere nessuno dei modelli citati in funzione.
Nei centri commerciali, oramai, i led la fanno da padroni e quando chiedi perché i plasma non sono esposti ti guardano come un marziano e ti dicono: "ma il plasma è una tecnologia obsoleta, sono stati soppiantati dai led che consumano molto meno e si vedono meglio".
Siccome a me non frega nulla che consumino più corrente ed il fatto che si vedano meglio, per quanto mi riguarda, è abbastanza opinabile, continuo a restare dell'idea che il plasma, almeno ai miei occhi, sia superiore.
Tenendo presente che la distanza di visione è circa 3 mt. con ambiente molto luminoso di giorno e che il tv ha un utilizzo prevalente in digitale terrestre, ma anche blu ray, dvd, mkv ecc.., cosa mi consigliereste?
Grazie