Allegati: 4
Disposizione surround e front
Ciao a tutti, volevo chiedervi qualche consiglio su la disposizione dei surround e dei frontali nel mio salotto.
Allegato 17999
Allegato 17998
Allegato 18000
Allegato 18001
Questo è quello che ora ho fatto, tralasciando il minuscolo televisore che mi ritrovo, spero di cambiarlo a breve, pensavo i surround di fissarsli alle pareti laterari e fare arrivare i cavi di potenza tramite delle canaline attaccate al soffitto, il problema è che rispetto al divano una parete è più lontana di 2 metri, questo potrebbe compromettere il risultato finale? Ci sarebbe qualche altra soluzione (no a stand da pavimento altrimenti mia mamma mi uccide).
Per i front invece, sarebbe meglio secondo voi metterli a fianco del mobile in modo che siamo più lontani dal centrale e più vicini alla parete dietro?
Inoltre ho un ultimo quesito, sono molto spaventato dall'acquisto del sub per via del volume e dei fastidi che potrei andare a creare ai vicini, già con i frontali e il centrale quando ci sono scene rumorose mi viene da abbassare, lamentele non ne ho mai avute ma forse perchè mi sono trasferito da poco, secondo voi è solo una paturnia mia o mi conviene lasciar perdere?
Grazie dell'ascolto e delle risposte, Ceo