Consiglio acquisto componenti HT

the_unforgiven

New member
Ciao a tutti,
Spero innanzitutto di aver beccato la sezione giusta :D

Sto iniziando ad avvicinarmi al favoloso mondo dell'home theater e, da profano quale sono, volevo chiedervi consigli su cosa acquistare, fissato un budget di 1000 - 1200€.

L'idea iniziale potrebbe essere quella di avere solo i due frontali + il centrale e l'ampli.

Uso tipico: film 50%, playstation 20%, musica 30%
un domani mi piacerebbe abbinarci un giradischi...

Stanza di 20 - 25 mq.

In particolare, non ho ben chiari i trade-off sulla parte degli amplificatori (Es: parametri da considerare per l'acquisto, abbinamento con determinati diffusori piuttosto che con altri etc.)

Sono graditi consigli su diffusori / amplificatori di qualsiasi genere purchè il totale sia dentro il budget.

PS: ho sentito parlare di Trends Audio TA 10.2. Andrebbe abbinato ad un pre, immagino. Qualcuno mi sa dire se è un oggetto di buona qualità? Se si, eventualmente quale pre ci si potrebbe abbinare?

Grazie a tutti :P

Inizierei a valutare lo YAMAHA RX-V773 (che ha anche ingresso phono e pre -out)...
per i diffusori valuterei sia INDIANA LINE Tesi 560 + Tesi 760 centrale
in alternativa la coppia Klipsch RF 42 + RC42 centrale

Inizierei a valutare lo YAMAHA RX-V773 (che ha anche ingresso phono e pre -out)...
per i diffusori valuterei sia INDIANA LINE Tesi 560 + Tesi 760 centrale
in alternativa la coppia Klipsch RF 42 + RC42 centrale

Ciao e grazie per la risposta!
Ok, per le casse avevo anch'io più o meno la stessa idea. Tra l'altro ho beccato un'offerta sulle klipsch serie 42 comprese le due surround a 850€.

Si può in qualche modo descrivere la differenza maggiore in termini di suono tra klipsch e indiana line?

Altra domanda: per il sinto, qual è la differenza col v673?

e in generale, perchè consigli Yamaha piuttosto che Onkyo e Co.? c'è qualche motivo in particolare?

scusa le domande banali ma sono veramente un profano :P

Se scegli klipsch fatti una bella sessione d'ascolto .......sono diffusori che si AMANO o si ODIANO :rolleyes: .
Io le ho amate da subito :cool: ........

Ultima modifica:
Ciao e grazie per la risposta!
Ok, per le casse avevo anch'io più o meno la stessa idea. Tra l'altro ho beccato un'offerta sulle klipsch serie 42 comprese le due surround a 850€.

Si può in qualche modo descrivere la differenza maggiore in termini di suono tra klipsch e indiana line?

Altra domanda: per il sinto, qual è la differenza col v67..........[CUT]
Le Klipsch in ambito HT sono più aperte in alto ed hanno una timbrica particolare come dice Ivan piace o non piace...Le Indiana Line suonano più neutre e sembrano quasi più cupe ma si fanno apprezzare alla lunga distanza...

Perché Yamaha, perché si interfaccia bene con i diffusori proposti, perché il modello 773 con 2 HDMI out e pre out si differenzia dal 673 non solo per pochi Watt in più di potenza, ma anche da una sezione pre migliore è insomma oggi un ottimo sinto dal rapporto q/p e con parecchie funzioni .