Consiglio Videoproiettore per Niubbo
Ciao a tutti,
sono niubbo per quanto riguarda l'argomento e chiedo venia se faccio una domanda magari banale o già trattata mille volte.
Sto pensando di mettere in piedi un impianto senza pretese nella mia camera e cercavo consigli a proposito:
le dimensioni della camera sono 2,24 mt circa per 3, 94 circa. Posizionamento Vpr a fondo camera (pareti bianche), come anche il punto di visione.
Il budget è di spesa è di circa 1000 € tra videoproiettore e schermo. L'utilizzo sarà per vedere film in dvd/bluray o serie tv.. e magari anche giocare ogni tanto.
le domande sono le seguenti:
- Quale vpr mi consigliate? mi pare che il benq W1070 vada per la maggiore? fa al caso mio?
- Quale dimensione dello schermo posso attendermi? che tipo di schermo devo montare?
- Riguardo il 3D, per sfruttarlo ci serve un hardware particolare? io il Vpr lo collegherei al pc che attualmente monta una radeon HD4870 (non so se è compatibile o se il connettore dvi è abilitato al 3d).
- Che tipo di ciclo di vita devo aspettarmi? la lampada quanto dura più o meno? costa molto poi sostituirla? ho fatto una breve ricerca, pare che attualmente lampade di sostituzione per il benq w1070 costino almeno 350 €.. mi pare eccessivo.. sarà perchè è un modello appena uscito?
- un impianto di questo tipo rende decentemente oppure mi consigliate di lasciare perdere e puntare su fasce di prezzo più elevate?
- circa la qualità dell'immagine, utilizzando fonti dvd, si vede decentemente o viene fuori tutto pixelloso?
Scusate per la lunghezza, grazie in anticipo per le risposte e complimenti per la community.