Piccolo consiglio SintoAmplificatore
Ciao a tutti,
ho letto e riletto numerose discussioni e avrei ancora bisogno di un piccolo consiglio degli esperti.
Voglio mettere un HT nella mia stanza da letto, circa 3 * 3 (già dovrà tenere i surround sui comodini laterali invece che un po' più indietro, ma è una situazione provvisoria). Per le casse, per questione di ingombro e di opinioni qualità/prezzo ho optato per le JBL SCS 200.5; so che son entry level ma questa stanza non ha gli spazi giusti per mettere a mio avviso casse più ingombranti.
Ora voglio scegliere un sintoamplificatore adatto a queste casse ma cmq andatto anche ad un upgrade successivo.
L'utilizzio sarà 90% film in bluray (tramite ps3 come lettore), un po' di ps3 e un po' di tv via sat (sport e film). Non mi interessa per la musica e non mi interessano particolarmente potermi connettere in wireless o trasmettere musica con ipad o poterlo configurare in mille modi (non sono un esperto e mi affiderò alla calibrazione automatica)...
Come budget sono sui 3/400€, poi posso anche sforare se le differenze sono abissali..
Leggendo ho ridotto le scelte a:
Onkyo nr-414 (350€)
Denon AVR-1713 o 2113 (370/450)
Yamaha RX-V375 o 475 (250/350)
Da cosa ho capito tra il 375 e 475 la differenza sta nell'AirPlay e nella possibilità di usare l'app per gestirlo, se a livello di suono sui film non cambia nulla mi orienterei sul 375, a meno che la differenza con Onkyo e Denon sia veramente notevole.
Grazie per l'attenzione :)
Dani