A coloro che le hanno sentite mi saprebbero dare impressioni su questi tre punti :
1 equilibrio timbrico
2 dinamica
3 immagine sonora
Visualizzazione Stampabile
A coloro che le hanno sentite mi saprebbero dare impressioni su questi tre punti :
1 equilibrio timbrico
2 dinamica
3 immagine sonora
1)abbastanza sotto la media ma migliori della precedente serie
2)se per dinamica si intende l'spl sono dei riferimenti, se si intende la dinamica...sono piatte....a basso livello si sentono solo gli estremi
3)scarsa
Scusami se ritorno in questo post.
Quindi tu Antonio le sconsigli le rb 51 per un impianto base di home theatre?
Io alla fine le ho comprate e devo dire che mi piacciono molto..l alternativa sarebbero stete le indiana line diva 255 che non disdegno ma i medi alti delle klipsch sono particolari...certo forse e una questione di gusti..
anch'io ho sentito le diva 255 č non mi dispiacciono ma cerco qualcosa di pių dinamico sulle medio-alte
giorgio te che le hai prese mi sapresti dire come sono in ambito HT?
Io ti posso dire che a livello di immagine scenica le trovo buone in oltre la scelta e ricaduta sulle klipsch propio perche le medie alte frequenze le trovo molto dettagliate e precise , a patto che tu le possa mettere almeno a 40 cm dal muro di fondo e tweeter altezza orecchi , meglio ancora se fra le due distano almeno 2 metri ,in oltre chiudi il vertice immaginario del suono dietro la nuca..
Quindi visto che anche a me piace quel tipo di suono klipsch e non potendo mettere diffusori pių grandi li consiglieresti:
la mia ipotetica configurazione sarebbe:
Onkyo 609
Front RB 51
centrale RC 52
surround RS 42
Sub B&W asw610
Ovvio che se ti piace il suono te li consiglio in oltre con i loro 92 db, io ci sonorizzo una stanza da 25 metri q. Alla grande, cmq. richiedono almeno 50 ore di rodaggio prima di esprimersi al meglio .E poi rimanendo sui 400 euro e su quelle dimensioni quante altre aternative avresti preso in considerazione oltre le indiana..?
Allora ho sentito in ordine:
1-Klipsch Rf 52 (sono quelle che mi sono piaciute pių di tutte ma sono torri)
2-Focal 705
3-Mondaunt short mezzo 1(ottima timbrica e belle esteticamente)
4-B&w 686
se ti piace il sound klipsch non pensarci