Nuova TV: dilemma tra plasma, led e 3d
Salve ragazzi,
ho letto molto questo forum e ho trovato moltissimi consigli utili grazie a voi.
Tuttavia ho le idee ancora molto confuse pertanto ho deciso di iscrivermi per sottoporvi direttamente la mia questione.
Ho un TV al plasma LG42PC1r (HD ready) acquistato nel 2006 e che ancora va una bomba (eppure è LG). Colori, contrasto e nero ancora ottimi, lo utilizzo solo con SKY HD e PS3 e sono molto soddisfatto.Lo utilizzo anche con i BR che faccio attraverso videoediting in HD (720p) con FCP e si vedono benissimo. Meglio del LCD SONY di mio padre full hd...ma allora dov'è la questione?
Il problmea è che da qualche tempo vedo il televisore alla distanza di 4 metri e, a questa distanza, purtroppo i 42 pollici diventano pochi.
Stavo pensando quindi di acquistare un televfisore nuovo full HD che soddisfasse queste due esigenze:
1) display 55" (il 60" non entra nella mia parete attrezzata) - 60%
2) 3D (da utilizzare con sky 3d). Per il 3d, se sono soddisfatto, potrei pensare in futuro di acquistare anche una sony hdr 3d e fare videoediting in 3D - 40%
Avevo pensato a questi 2 televisori
1) Plasma Panasonic 55 st50e
2) LED Panasonic 55 txet5e
Il primo mi darebbe le stesse soddisfazioni del plasma LG che ho (anche di più credo) ma ha il 3d attivo (che ho letto fa venire la nausea ed è molto costoso); il secondo è LED ma ha il 3d passivo.
Cosa ne pensate? Il txet5e è accettabile?Avete altri display da consigliarmi??
Grazie