Per "esperti" marchio rotel
ciao a tutti
possiedo l'ampli ra06 con il lettore della stessa serie(non se) più casse xavian xn125.Il suono aperto e dinamico che ne deriva mi piace abbastanza ed anche quella punta di medioalte di troppo con un minimo trattamento ambientale,regala matericità al suono.Tuttavia mi piacerebbe avere un pizzico di ricchezza armonica,di raffinatezza in più(scusate le espressioni un pò generiche ma non mi viene altro)ma propio un pizzico visto il budget a disposizione:D
Le strade sarebbero due: o cambio integrato e con 1500-2000E cerco un primare i30(ci saranno ancora in giro?) o un denon 2010 o un cambridge 851, oppure la via piu impervia ma più divertente,utilizzo le uscite preout per pilotare un finale rotel rb1552 o rb1582 e qui chiedo lumi ad eventuali e gentili esperti:avrei un qualche miglioramento considerato anche l'utilizzo dell'integrato come pre? La serie 15 sarà davvero meglio della 06,io non ho proprio esperienze di ascolto in tal senso. Ovviamente in futuro potrei prendere un vero preamp(magari a valvole o di quelli moderni con dac)...comunque grazie a prescindere!