Consiglio Smart TV 55 pollici
Ciao a tutti,
dopo molti anni passati con una TV Samsung 32 pollici ad una distanza di circa 3,5 metri, vorrei finalmente fare il salto e prendere una bella TV da 55 pollici. Pensavo ad una TV LCD/LED con servizi Internet.
Ho già un lettore Blu raySamsung con impianto sempre Samsung 5.1 (niente di speciale, ma vivo in appartamento e non pretendo troppo).
Per ora, a parte i bambini con la Wii, non uso la TV per giocare con le console e non credo lo farò a breve. A dire il vero non vediamo molta TV e soprattutto non usiamo quasi mai i Blu ray disc. Vediamo solitamente Sky in HD, la TV terrestre e, tramite un multimedia player collegato in HDMI al lettore Blu ray (che fa da centrale video) vediamo filmati sia avi (definizione SD) che mkv (definizione 720p o 1080p). Il 3D non mi interessa più di tanto. Mi interesserebbe invece poter condividere i contenuti con tablet e smartphone.
Ho visto questa recensione della Samsung UE55F8000:
http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...1303212755.htm
Ne parlano un gran bene, ma la TV costa anche da 2.500 a 3.000 euro.
Mi dareste qualche consiglio? Nel mio caso vale la pena spendere tanto? E' vero che ho aspettato molto, ma vorrei spendere solo se ne vale davvero la pena. Inoltre, se anche dovessi spendere quella cifra per avere un ottimo prodotto, magari ci sono altre TV migliori.
Grazie,