HELP info su: DENON AVR 1612 "perdita qualità audio in modalità TV"
Salve a tutti,
sono nuovo del forum anche se ho spesso letto con interesse alcune discussioni per risolvere dei problemi di set up del mio primo impianto HT (composto dagli elementi che vedete in firma).
In generale sono soddisfatto del mio impianto per quanto riguarda film in bluray e videogames ma il problema sorge quando vorrei vedere un film o una partita in tv (specialmente in standard definition).
Per iniziare a sentire qualcosa dalle casse devo alzare il volume del sinto quasi al max e cmq la qualità audio non è granchè. Premesso che so bene che da sorgente a sorgente cambia tantissimo ma non mi aspettavo così tanto.
L'unica gamma di frequenza che rimane piacevole anche in modalità tv è quella dei Bassi, mentre i medio-alti stentano e poi perdo molto dai surround.
Vi faccio un es. : se guardo un trailer di un film o un videogioco tramite you tube o ancora un file Mkv sembra di stare al cinema e mi fà sentire appagato ; se guardo un film su italia1 rimango un pò deluso a tal punto da pensare che il sinto sia un pò troppo piccolo e che dovrei passare ad un 2113 o ad un 2313 per poter avere buona resa anche con sorgenti più scarse.
Volevo sapere il vostro parere in merito e se secondo voi anche con sintoampli più potenti il problema rimane così evidente.
Vi ringrazio in anticipo per la risposta.