Dovrei installare un altoparlante, incassato a muro, in un bagno turco e mi chiedevo quale diffusore utilizzare.
Quelli che si usano in campo nautico? Di che marca?
Grazie per le risposte,
Alessandro
Visualizzazione Stampabile
Dovrei installare un altoparlante, incassato a muro, in un bagno turco e mi chiedevo quale diffusore utilizzare.
Grazie per le risposte,
Alessandro
Alessandro, prendi una cassa chiusa col foro per l'altoparlante vuoto e ricoprila di domopak trasparente chiudendo anche il buco. Spezza il domopak dentro al foro e ripiega bene il domopak sotto. Prendi un larga banda efficiente, ricopri la membrana di domopak e ripiegalo bene dietro il cestello senza ovviamente ostruirlo. Avvita il woofer così realizzato e cura che non ci siano spifferi serra le viti e ricoprile di silicone. Silicona pure i fili che escono. Prova ad immergere in acqua. se funziona funziona bene anche incassato nel bagno turco. Alternativa? prova con l'idrorepellente a spruzzo a ricoprire la membrana. In entrambi i casi perdi la gamma altissima, ma per i miracoli ci stiampo attrezzando.Citazione:
axel70 ha scritto:
Grazie per le risposte,
Alessandro
Giampy
se guardi nei siti dei costruttori, sicuramente trovi quelle per istallazione esterna ....
se non sbaglio BOSE, B&W , e sicuramente altri costruttori ne producono ...non conosco i prezzi
max_999
Grazie a tutti e due per le risposte.:)
Quella di Giampy quasi geniale :cool:
Quella di Max più comoda e pratica ma sicuramente più costosa.
Credo però che seguirò questa seconda strada perchè anche esteticamente migliore.
Ho già visto i prodotti Bose, ma non riesco a trovare il sito B&W, sapreste indicarmi i link di altri produttori di altoparlanti per esterni di qualità ?
Ciao,
Alessandro
Ciao
mi intrometto
http://www.bwspeakers.com/
...e scappo via
;)
:eek: :eek: ... giusto in bagno :D (1)Citazione:
axel70 ha scritto:
...Ho già visto i prodotti Bose...
(1) : IMHO ;) .
io in giardino ho nascosto tra le pietre questi http://www.partsexpress.com/webpage....ctGroup_ID=380
Posso anche consigliarti i NEW TEC, provati sulla mia pelle ... :D
www.newtec-audio.com
Cheers::. :cool: