Proiettore...., questo sconosciuto. Consigli d'acquisto....
Buonasera a tutti. Mi son letto decine e decine di pagine con vari post a riguardo dei vari proiettori in commercio, ma se dovessi dire che ci ho capito qualcosa, sarebbe una grande Bugia.
Premetto che sono totalmente profano in materia, per cui mi affido assolutamente alla bontà dei guru di questo forum per avere delucidazioni.
A giorni mi consegneranno le chiavi di casa nuova, nella quale ho 2 taverne e una totalmente buia dove avrei una mezza idea di installarci un proiettore. Premetto che ho già un piccolo impianto Home Theatre composto da centrale e casse B&W all'anteriore, non di grandi pretese anche perchè oramai hanno qualche anno, e al posteriore i satelliti Bose, che fino ad adesso mi son sempre bastati, visto che abitavo in un condominio.
La casa nuova prevede, volendo, una stanza dedicata allo scopo di vedere Partite e giocare alle consolle, con l'unico impedimento di essere alta MT. 1.85 circa, ma con una larghezza parete di circa 4 metri e oltre e una profondità di circa 6/7 metri.
Premetto che punterei su un DLP, e credo che tutti concordino su questa scelta, e sottolineo che non mi interessa il 3D in quanto ce l'ho sul televisore, anche se potrei tenerlo in esame se davvero convenisse.
A riguardo del buget al massimo direi 1000 euro per il proiettore, per iniziare credo che ci venga qualcosa di buono, e uno schermo fisso sui 2,50/3 metri di larghezza.
Considerate che, come detto sopra, non posso eccedere Mt. 1,80 e poi che formato consigliate. Ci sarà collegato Sky HD, Bluray player e forse, in futuro, di nuovo una consolle.
Il proiettore potrebbe essere posizionato sia a soffitto che alle spalle del telespettatore, questo chiedo a voi quale sia la miglior soluzione, ma soprattutto, un buon entry level cosa consigliate......!?
Cercherò di andare a vedere qualcosa da qualche parte, ma nella mia zona in Toscana la vedo dura, l'unico che c'era ha chiuso a fine anno per cui adesso son fior di km per visionare qualcosa.
Mi rimetto alla vostra bontà e consulenza. Grazie.