Plasma che si stampa? Consigli?
Ciao a tutti
ho un plasma Viera V20 50 pollici, acquistato 3 anni fa. Lo uso esclusivamente per guardare una partita la domenica e per vedere ogni tanto un film rigorosamente in full hd tramite l'hard disk multimediale medley3 della 4geek.
Da qualche tempo, ho iniziato a notare delle bande bianche sulle scene piu buie....ma solo stasera mi sono accorto che non sono bande, ma le scritte del menu del medley 3 che sembrano essere rimaste stampate!
In sottofondo infatti, su una schermata nera, riesco a leggere i titoli dei film presenti sull'hard disk. Come è possibile?
La cosa strana è che queste scritte, o meglio macchie, sembrano cambiare di volta in volta che le vado a controllare. Quindi probabilmente non sono proprio delle macchie indelebili.
Per essere più sicuro che non si trattasse di una interferenza di un menu che rimaneva visibile sullo sfondo, ho spento il medley, che è posizionato su HDMI1, sono andato su HDMI2 e 3 e le scritte persistono. Però ripeto...non erano le stesse scritte di 20 minuti prima!
Possibile che "macchi" così rapidamente?
Che prove posso fare secondo voi?
Di solito sto molto attento a non lasciare il plasma su immagini fisse (e comunque lo stesso medley3 ha lo screen saver...).
Grazie mille
Mis